Pirlo è pronto a ripartire in Turchia, al Karagümrük, tuttavia il periodo vissuto dall’ex allenatore della Juventus resta difficile.
Per ripartire, dopo l’esperienza agrodolce alla Juventus nella stagione 2020/21 conclusa con l’esonero, ha dovuto attendere un anno e trasferirsi in Turchia. Al Karagümrük Andrea Pirlo avrà finalmente la possibilità di tornare in panchina e mettersi alla prova tuttavia il periodo vissuto dall’ex Campione del Mondo del 2006 resta complicato.
Il tecnico, nei giorni scorsi, si era detto intenzionato ad acquistare una villa extra-lusso in Versilia (più precisamente a Forte dei Marmi) di proprietà di un oligarca russo molto amico di Vladimir Putin. Il primo passo è consistito quindi nel pagamento di una caparra da 500 mila euro, andato a buon fine. I problemi, per Pirlo, sono iniziati nelle ultime ore.
La struttura in questione, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, è stata infatti posta sotto sequestro su disposizione del Tribunale di Lucca. Il motivo, nello specifico, è da ricercare nella causa civile in atto riguardante l’oligarca e l’agenzia immobiliare attraverso la quale nel 2020 aveva acquistato il complesso (per un totale di 7.2 milioni).
Il russo, nonostante i vari inviti a saldare quanto dovuto, in questi mesi si sarebbe sempre rifiutato di pagare i 250 mila euro di commissioni richiesti dall’agenzia. Da qui la scelta di adire le vie legali, aprendo un contenzioso legale destinato ad andare avanti per diversi mesi. Una vera e propria doccia gelata per Pirlo, informato dei fatti soltanto di recente.
L’iter inizialmente concordato prevedeva, oltre al pagamento della caparra, anche quello di una quota finale pari a 2.6 milioni. Niente da fare e questione congelata. Per acquistare la villa, l’ex centrocampista ed allenatore della Juventus dovrà attendere la conclusione della causa. La sua avventura in Turchia, invece, sta per iniziare.
Il futuro di De Zerbi si scrive tra rotture, tensioni e un possibile ritorno in…
Sembrava tutto pronto per l’inizio di una nuova era, ma un dettaglio noto da tempo…
Il nuovo ds del Milan sarà Fabio Paratici: il dirigente è già al lavoro per…
Francesco Farioli stupisce con l'Ajax ed è pronto a spiccare il volo per tornare in…
Tra sogni svaniti e bilanci che non perdonano, la Juve si ritrova con un nodo…
Victor Osimhen non andrà alla Juve: De Laurentiis blocca tutto e per il nigeriano arriva…