Ennesimo problema di mercato per la Lazio, che nella giornata di oggi è stata costretta a salutare in maniera definitiva un calciatore.
Rose, ma anche spine per la Lazio nella giornata odierna. Il club, in queste ore, ha annunciato l’arrivo dell’attaccante Matteo Cancellieri. L’accordo con il Verona è stato trovato attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto “al verificarsi di determinate condizioni”. Il classe 2002 a breve si unirà quindi alla compagnia di Maurizio Sarri, il quale proverà ad utilizzarlo nella posizione di vice Immobile.
Da registrare, inoltre, l’improvviso addio di Pepe Reina. Il portiere spagnolo, stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, ha deciso infatti di risolvere il contratto che lo legava ai colori biancocelesti fino al 2023. Una vera e propria doccia fredda per il club, impegnato in questi giorni soprattutto a trovare il sostituto di Thomas Strakosha (ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Fulham).
Reina già al termine della scorsa stagione aveva fatto sapere di ritenere conclusa la propria esperienza nella capitale, anche a causa del poco spazio avuto: appena 17 presenze, di cui 15 in campionato. La dirigenza aveva quindi provato a fargli cambiare idea, senza evidentemente riuscire nell’intento. La Lazio, per il portiere, ormai, rappresenta il passato.
Lazio, il mercato si complica: Reina tornerà in Spagna
L’improvviso addio di Reina, seguito con interesse dal Villareal, obbligherà quindi la società ad investire su due estremi difensori. Nel ruolo di titolare Maurizio Sarri ha più volte fatto sapere di volere Marco Carnesecchi messosi in grande luce con la maglia della Cremonese. I contatti con l’Atalanta (proprietaria del cartellino) tuttavia l’accordo resta lontano a causa della richiesta economica della Dea: 15 milioni.
Una cifra ritenuta troppo alta dal direttore sportivo Igli Tare che, di recente, ha riflettuto sull’idea di inserire nella trattativa il cartellino di Manuel Lazzari. Le parti avranno modo di confrontarsi a stretto giro di posta, con la Lazio che dovrà necessariamente prendere anche un “dodicesimo” affidabile capace di raccogliere il testimone lasciato da Reina.