L’Empoli continua a muoversi sul mercato al fine di allestire una squadra competitiva: pronto un colpo dal Benfica, ufficialità in arrivo.
È un cantiere aperto l’Empoli. Il club, che ha deciso di puntare su Paolo Zanetti al posto dell’esonerato Aurelio Andreazzoli, ha iniziato a muoversi al fine di allestire una squadra competitiva e fare fronte così ai numerosi addii andati in scena negli ultimi giorni. Andrea Pinamonti, ad esempio, è tornato all’Inter dove ritroverà Kristjan Asllani.
Il sostituto del giovane regista albanese è arrivato subito: si tratta di Razvan Marin, autore di una buona stagione (6 assist in 36 apparizioni in campionato) nonostante la retrocessione del Cagliari. L’intesa tra i due club è totale e risulta essere stata trovata sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.
A raccogliere il testimone lasciato da Pinamonti, invece, sarà Mattia Destro svincolatosi dal Genoa al quale è stato proposto un contratto annuale con opzione per il secondo. Sul giocatore c’erano anche altre squadra tra cui la Salernitana e la Spezia ma alla fine a spuntarla sono stati proprio i toscani. E non finisce qua, perché il club sta definendo pure l’ingaggio di Tyronne Ebuehi.
Il terzino destro, reduce dalla positiva esperienza vissuta con la maglia del Venezia (20 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia) è rientrato al Benfica che a breve provvederà a trovargli una nuova sistemazione. L’Empoli, stando a quanto rivelato da ‘Sky Sport’, è in pole position e la fumata bianca potrebbe giungere a stretto giro di posta.
Una buona notizia per il tecnico azzurro, che ha avuto modo di lavorare insieme al nigeriano classe 1995 lo scorso anno proprio al Venezia. Ebuhei arriverà a titolo definitivo dai portoghese e svolgerà le visite mediche nella giornata odierna o al massimo domani.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…