Atalanta molto attiva in queste ore di calciomercato. Ennesima operazione ufficiale che coinvolge la squadra guidata da Giampiero Gasperini.
Dopo una stagione in chiaroscuro l’Atalanta lavora al futuro ed è molto attiva sul calciomercato, sia in entrata che in uscita. La nuova dirigenza, accompagnata dalla famiglia Percassi, vuole riscattare l’ultima opacata annata con i nerazzurri che non hanno conquistato neanche il pass per l’Europa.
La squadra orobica sembra pronta a rivoluzionare il reparto offensivo, nel mirino c’è il giovane bomber dell’Inter Andrea Pinamonti mentre in uscita è ufficiale l’addio di Roberto Piccoli. Il giovane e talentuoso attaccante lascia il club nerazzurro ed approda all’Hellas Verona in prestito temporaneo.
Con Simeone in uscita e con gli imminenti approdi di Henry, Piccoli e di Djuric, la squadra di Paolo Zanetti ha letteralmente rivoluzionato l’attacco. Ecco il comunicato del club veneto: “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023 – da Atalanta BC il diritto alle prestazione sportive del calciatore Roberto Piccoli”.
La cessione di Piccoli solo in prestito è la dimostrazione che il club crede ancora molto nel giocatore, ceduto solo a titolo temporaneo. L’Atalanta intanto lavora molto sul mercato e come confermato da Luca Percassi ha diversi giocatori nel mirino del club nerazzurro. Ecco le parole del dirigente in un incontro stamattina:
“Pinamonti è un giovane interessante. Abbiamo dettagli importanti da definire con alcuni giocatori, agenti o club. Demiral? Nel calciomercato talvolta non mancano le sorprese, ma il suo futuro è certo. Resterà a giocare all’Atalanta”. Nelle ultime ore anche il futuro di Josip Ilicic è in bilico con lo sloveno che interessa al Bologna dell’ex dirigente Sartori.
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…
Pogba e il Napoli: una suggestione che fa sognare i tifosi. Ma davvero il "Polpo"…