%26%238220%3BL%26%238217%3Bagente+%C3%A8+in+Europa%26%238221%3B%3A+Juve%2C+firma+ad+un+passo+e+tifosi+gi%C3%A0+in+delirio
serieanewscom
/2022/06/29/juve-di-maria-accordo-calciomercato-allegri-barcellona-seriea/amp/
Serie A

“L’agente è in Europa”: Juve, firma ad un passo e tifosi già in delirio

Scritto da
Filippo Partenzi

La Juve si prepara a mettere a segno un altro colpo di mercato: l’intesa è totale, la firma vicina. Allegri ha il top player che desiderava.

Grandi manovre in casa Juventus. Il club, infatti, ha iniziato a muoversi concretamente sul mercato al fine di allestire una squadre più competitiva rispetto all’ultima, tribolata, stagione. L’arrivo di Paul Pogba, ad esempio, è stato definito con il francese che sbarcherà in città nei primi giorni di luglio per sostenere le visite mediche ed iniziare così la sua seconda avventura in maglia bianconera. 

Massimiliano Allegri (Ansa)

Un colpo a parametro zero, a cui farà seguito quello di Angel Di Maria. L’argentino, al quale il Paris Saint Germain ha deciso di non rinnovare il contratto, ha rotto gli indugi e di recente ha fatto sapere al club di essere intenzionato ad unirsi alla compagnia guidata da Massimiliano Allegri. Decisiva, in tal senso, è stata l’ultima offerta messa sul piatto dalla società.

Per l’esterno offensivo, nel dettaglio, è pronto un contratto da un anno con opzione per il secondo a 6 milioni più vari bonus legati alle presenze complessive e agli obiettivi. Un innesto importante, che garantirà alla squadra quella qualità e quella creatività venuta a mancare dopo l’addio di Paulo Dybala. La fumata bianca, ormai, è all’orizzonte.

Angel Di Maria (Ansa)

Juve, per Di Maria è conto alla rovescia

A confermarlo è stata oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui l’agente del giocatore Lisandro Pirosanto si trova in Europa proprio per definire l’affare. Mancano da limare alcuni dettagli burocratici legati al contratto, ma il countdown è scattato. Ora resta da vedere soltanto quando Di Maria (autore di 5 gol e 9 assist in 31 presenze complessive) arriverà in città.

Probabile che possa avvenire, secondo il quotidiano rosa, già entro la fine della settimana. Battuta la concorrenza del Barcellona, che nelle scorse settimane si era inserito provando a convincere l’ex PSG a trasferirsi in Catalogna. Niente da fare: alla fine è stato il progetto della Juventus a persuaderlo. Il matrimonio sta per essere celebrato.

Articoli recenti

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

1 ora ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

2 ore ago

“Ha detto sì”: Inter, Marotta non si ferma più, i soldi della Champions per un colpo super

L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…

4 ore ago

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

6 ore ago

Juve, assalto al nuovo Retegui: Giuntoli ha scelto il bomber del futuro

La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…

15 ore ago

Milan, quanto lavoro per il nuovo ds: 10 addii, rosa rivoluzionata

Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…

18 ore ago