La Juventus è pronta a chiudere l’accordo per il difensore italiano. L’accordo si sta ultimando per arrivare all’ufficialità.
Da settimane si dialoga e finalmente può giungere l’accordo ufficiale tra la Juventus e il Genoa per Andrea Cambiaso. Alla società bianconera il terzino piace da tempo e riflette dallo scorso inverno sulla possibilità di tesserarlo e la trattativa probabilmente è stata a livello economico facilitata anche dalla retrocessione del club rossoblu.
I bianconeri a questo punto potrebbero cedere Luca Pellegrini, che avrebbe delle richieste sia dalla Premier League che dalla stessa Serie A per circa 7-8 milioni di euro, di modo tale da rientrare dall’esborso per il difensore italiano di 22 anni.
Per arrivare a Cambiaso la Juventus ha comunque dovuto accelerare i tempi per evitare incursioni da parte di Inter e Atalanta su tutte, anche per la necessità di mettere subito a disposizione di mister Allegri di un altro elemento sulla fascia sinistra.
Come scrive attraverso il proprio profilo social il giornalista ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, “Andrea Cambiaso è a un passo dal Genoa alla Juventus. Accordo sui dettagli del contratto fino al 2026 a un milioni di euro a stagione. La Juventus era interessata a lui dallo scorso inverno e lavora a completare la trattativa con 1-2 contropartite tecniche”.
Per quanto riguarda le contropartite tecniche, il nome in questo momento più vicino al Genoa sarebbe Radu Dragusin. Tuttavia, l’ultima parola spetterà al giocatore. Bisogna capire se il difensore accetterà la destinazione, dopo aver trascorso l’ultima stagione sportiva in prestito alla Salernitana. Ogni giorno può essere quello della svolta definitiva. Nel frattempo, la Juventus si prepara nel modo più rapido possibile per ridisegnare la difesa con nuovi volti, soprattutto dopo l’addio del pilastro Giorgio Chiellini.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…