La Lazio si prepara al secondo anno del progetto tecnico legato a Maurizio Sarri. Che chiede un innesto ma deve rassegnarsi a un “no”.
Come deve essere giudicata la stagione 2021/2022, appena conclusa, della Lazio di Maurizio Sarri? Difficile dirlo considerando il gioco espresso e i risultati raggiunti: il 5° posto finale certo non è un traguardo che può essere considerato deludente, ma per tutto l’anno l’Aquila è sembrata costantemente accompagnata da un cartello con scritto “lavori in corso”.
La squadra è sembrata in difficoltà nell’assimilare l’idea di calcio del tecnico Maurizio Sarri, che ha chiesto invano interventi decisi sul mercato. A stagione finita club e allenatore hanno scelto di andare avanti insieme, e la sensazione era che in estate il mister avrebbe potuto modellare meglio la squadra dentro e anche fuori dal campo.
Risolto il problema legato all’indice di liquidità , il presidente Claudio Lotito sta lavorando per accontentare Sarri. Nel mirino numerosi rinforzi, primo tra tutti il portiere Carnesecchi, esploso nell’ultima stagione in B alla Cremonese e di proprietà dell’Atalanta. Altri arriveranno, mentre fuori dal terreno di gioco il tecnico ha dovuto rassegnarsi a un secco no da parte di Angelo Peruzzi.
Come riportato da Leggo.it, Sarri avrebbe infatti chiesto all’ex portiere ed ex club manager di tornare in società a livello dirigenziale. Una proposta che il diretto interessato ha declinato, pare per incompatibilità con il direttore sportivo Igli Tare.
Un rapporto che non è mai funzionato e che aveva portato al divorzio tra Peruzzi e la Lazio lo scorso anno. Dopo 5 anni di collaborazione, entrato in contrasto con il ds che il presidente Lotito considera uomo di assoluta fiducia, il club manager aveva abbandonato il proprio posto. E dato che niente è cambiato da allora non tenterà di rientrare.
Sarri, che avrebbe voluto avere in società l’ex portiere di Roma, Verona, Juventus, Inter e appunto Lazio come responsabile del settore giovanile, dovrà rassegnarsi. L’Aquila del futuro a livello dirigenziale ripartirà dai punti fermi come il presidente Lotito e il ds Tare, mentre il posto che il tecnico avrebbe voluto assegnare a Peruzzi andrà con ogni probabilità all’ex Salernitana Angelo Fabiani.
Inter, Inzaghi è concentrato sul Bologna e sul Barcellona e sogna il Triplete ma sta…
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…