“È incedibile”: Inter, chiuse le porte e pronto il rinnovo
L’Inter blinda il giocatore. Non ci sarà alcuna possibilità di cessione e la volontà di restare l’ha ben espressa anche il difensore.
”Ho due anni di contratto con l’Inter. La società non mi ha comunicato nulla. Ora penso alla Nazionale. Poi andrò in vacanza e una volta finite tornerò in ritiro ad Appiano”, così semplice e diretto si è espresso Alessandro Bastoni dopo Italia-Ungheria, quando le indiscrezioni sul suo possibile trasferimento al Tottenham di Antonio Conte erano in auge. Il calciatore non ha mai avuto intenzione di badare alle richieste estere o italiane, poiché il suo legame alla causa nerazzurra è molto forte.
L’Inter dal canto proprio considera Bastoni come un pilastro per il futuro, al punto tale da non aver avuto remore nel rifiutare negoziazioni e interesse nell’ascoltare le offerte. Il gioiello nazionale italiano va blindato.
L’ultima stagione ha dato grande dimostrazione dell’utilità del 23enne, capace di impostare e difendere, quindi tatticamente chiave per mister Inzaghi, a sua volta fresco di rinnovo.
L’Inter blinda Bastoni con il rinnovo: cifre e dettagli
Secondo quanto riferisce l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, nonostante le vacanze, Alessandro Bastoni e l’Inter hanno trovato la chiave per il rinnovo, considerato che l’attuale contratto è in scadenza nel 2024. La società opta per un prolungamento, che sarà verosimilmente consolidato al termine della sessione estiva di calciomercato, quando le urgenze in entrata e uscita saranno ormai sistemate.
L’intenzione della società è quella di spostare la scadenza al 2026 e premiare il difensore con un adeguamento contrattuale. L’ingaggio in questo modo dovrebbe arrivare ai 4 milioni di euro annui. Attualmente, Bastoni ne percepisce meno di 3 a stagione, e si tratterebbe di un importantissimo salto in avanti, anche per la giovane età. Una dimostrazione di quanto l’Inter punti sul suo contributo ad ampio raggio.