Romelu Lukaku e l’Inter sono sempre più vicini. Le ultime novità parlano di una trattativa in chiusura: mancherebbe soltanto l’ok formale del Chelsea.
Non è mai stata a rischio, ma il calciomercato è basato su dettagli che possono in pochi momenti far saltare trattative che vanno avanti da settimane, se non addirittura mesi. È il caso dell’agognato ritorno di Romelu Lukaku all’Inter, la cui garanzia di riuscita fin dal primo momento è stata data dal fatto che il belga e il Chelsea non avevano alcuna motivazione per proseguire insieme.
Secondo le ultime informazioni riferite da Gianluca Di Marzio, giornalista di ‘SKY’ ed esperto di calciomercato, attraverso il proprio sito ufficiale, l’ultimo scoglio è stato superato. Si tratta della base d’offerta per il prestito oneroso del giocatore.
Il Chelsea chiedeva di arrivare almeno a 10-12 milioni di euro e l’Inter ha giocato al ribasso fino all’ultimo, trovando così un compromesso efficace per entrambe le parti.
La società nerazzurra avrebbe alzato di un milione la proposta, giungendo a 8 milioni di euro più bonus per il titolo temporaneo di Lukaku. Dal Chelsea manca l’ok formale ma la chiusura della trattativa è imminente. Si risolvono le ultime remore con Lukaku e l’entourage e poi si procederà alla chiusura dell’accordo.
Per chiudere l’affare si è esposto lo stesso Simone Inzaghi, fresco di rinnovo ufficiale con i nerazzurri. Infatti, il primo a interagire con Lukaku è stato ad aprile proprio l’allenatore, che da quel momento ha insistito per averlo in rosa. L’affare in questo momento ha captato tutta l’attenzione del club, che dopodiché si dedicherà anche a una decisione definitiva per Paulo Dybala. La Joya è in attesa di sistemazione, mentre si gode le vacanze, e quella nerazzurra è sempre la pista più battuta.
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…