La formazione della Juventus 2022/23 potrebbe cambiare drasticamente nel suo undici titolare in vista dell’imminente mercato. Stretta finale per Pogba, attenzione anche al nuovo terzino sinistro e all’affondo sull’esterno offensivo
Stretta finale per Pogba e attesa per la fumata bianca. Accordo totale tra la Juventus e il centrocampista francese sulla base di un contratto quadriennale da circa 7,5 milioni di euro a stagione. Pogba andrà ad arricchire il centrocampo juventino di qualità e imprevedibilità.
Massima attenzione anche al riscatto di Morata, il quale potrebbe tornare di moda nei piani futuri bianconeri. I Colchoneros potrebbero accettare l’offerta al ribasso della Juventus e Morata potrebbe restare a Torino anche in vista della prossima stagione. Possibile affare da circa 15 milioni di euro complessivi.
Detto questo, focus anche sul nuovo terzino sinistro, centrale difensivo e doppio esterno offensivo. Per il ruolo di vice Vlahovic, invece, continua ad avanzare l’idea Arnautovic. Primi contatti avviati con l’entourage dell’attaccante austriaco, possibile affondo decisivo già nel corso dei prossimi giorni.
Rivoluzione totale anche sul modulo: Allegri abbandonerà definitivamente il 3-5-2 e 4-4-2 per puntare con forte decisione sul 4-3-3. A centrocampo possibile affondo su un altro centrocampista oltre Pogba. Sugli esterni offensivi cresce l’attesa per la risposta definitiva di Di Maria, mentre per il ruolo di esterno sinistro resta vivo l’interesse per Kostic. In difesa il sogno è Koulibaly, anche se l’affare appare decisamente complicato.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, EMERSON PALMIERI?; POGBA, Locatelli, Rabiot; DI MARIA?, Vlahovic, KOSTIC?. All. Allegri
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…