Il Milan, tra rinnovi e mercato, è molto attivo in questo inizio di giugno. La firma sul contratto è questione di dettagli: Pioli e i tifosi esultano.
Il passaggio di proprietà da Elliott a RedBird proietta ufficialmente i rossoneri in una nuova era. Il Milan è chiamato da un lato a difendere il titolo di campione d’Italia e dall’altro a ritornare competitivo in Europa.
Per questo a Maldini e al resto della dirigenza è stato dato un duplice compito: rinforzare la rosa, inserendo tasselli adatto per il gioco di Pioli e rinforzando le lacune, ma anche blindando i punti fermi. Ossia quei giocatori che, in questa stagione ricca di soddisfazioni, si sono rivelati fondamentali per riportare lo Scudetto nella Milano rossonera.
Un nome su tutti: Fikayo Tomori. Arrivato lo scorso anno dal Chelsea, il difensore ha immediatamente convinto il club rossonero, tanto che già nell’ultima sessione estiva, dopo solo sei mesi a Milano, erano stati versati i 29 milioni dei riscatto ai Blues. Adesso, come riporta MilanNews, i rossoneri sono intenzionati a blindarlo con un adeguamento e prolungamento del contratto.
L’attuale contratto scade nel 2025. Sebbene quindi non ci sia grande necessità dal punto di vista dei tempi, Maldini è comunque al lavoro per chiudere quanto prima la situazione. Da qualche settimana è già iniziato il dialogo tra le parti e sono stati fatti tantissimi passi in avanti.
L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di 3 milioni annui. Un adeguamento che soddisfa sia i desideri del calciatore sia le esigenze di bilancio del Milan. Ecco quindi che tutto potrebbe risolversi nel giro di pochi giorni con le firme che potrebbero arrivare davvero a stretto giro. Sia il Milan che Tomori sono pronti: il futuro del difensore è rossonero.
La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…
Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…