Altri tre giocatori lasciano il ritiro dell’Italia dopo la sconfitta contro l’Argentina nella Finalissima di Wembley
La Finalissima di Wembley ha dato dimostrazione di come la ricostruzione dell’Italia sia molto complicata. Mancini lo aveva detto, non sarà facile rialzarsi dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 da campioni d’Europa. Quella contro l’Argentina è stata la partita d’addio per diversi campioni, che lo scorso luglio hanno reso realtà un sogno per tutti gli italiani.
Questo pomeriggio è stato reso noto che sei giocatori hanno lasciato il ritiro di Coverciano. Si tratta di Giorgio Chiellini, che ha detto addio alla Nazionale, Emerson Palmieri, Jorginho, Verratti, Bernardeschi e Insigne. Sabato ci sarà la sfida contro la Germania al Dall’Ara di Bologna e altri tre giocatori, oltre a quelli già citati, non saranno a disposizione del ct Roberto Mancini.
Tra questa sera e domattina, i tre che lasceranno il ritiro della Nazionale saranno Salvatore Sirigu, Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni. Non saranno a disposizione per la sfida di Nations League contro la Germania, in programma sabato. Domani alle 17:30 ci sarà invece l’allenamento agli ordini di Mancini. Contro i tedeschi è previsto l’inserimento delle ‘nuove leve’, come Gianluca Scamacca e Sandro Tonali, ma anche di Alessandro Bastoni al posto di Chiellini.
Un’ottima occasione per testare, dunque, i Nazionali del futuro. Quelli che avranno il compito di costruire un nuovo ciclo vincente, che dovrà necessariamente terminare con almeno la qualificazione al Mondiale 2026.
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…
La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…
Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…