Il post partita della Finalissima tra Argentina ed Italia ha scatenato importanti polemiche che hanno coinvolto l’Albiceleste.
Dopo la vittoria della Coppa America, l’Argentina ha disputato ieri e vinto nettamente la Finalissima, nuova competizione che mette di fronte i campioni d’America con i campioni d’Europa. Lionel Messi e compagni hanno dato un’autentica lezione all’Italia di Roberto Mancini, sconfitta con un secco quanto pesante 3 a 0.
Match senza storia e l’Albiceleste ha portato a casa il secondo titolo per Nazionale dopo pochi mesi. Tanto entusiasmo nel post match con i tifosi ed i giocatori stessi felici per la vittoria di Wembley. Durante il post partita, all’interno degli spogliatoi, l’Argentina è partita in festa ed alcuni giocatori sono esplosi con festeggiamenti forse anche ‘esagerati’.
All’interno degli spogliatoi i giocatori dell’Argentina, guidati da uno scatenato Rodrigo De Paul, hanno iniziato ad intonare una canzone per festeggiare la vittoria, una canzone dove i giocatori si facevano beffe del Brasile. Le due nazioni sono da sempre rivali ed i giocatori hanno ricordato la vittoria dell’Albiceleste nella finale di Coppa America contro il Brasile.
Argentina, Neymar ‘punzecchia’ i rivali
La canzone, che, sta spopolando in Argentina, inizia cosi: “Brasiliano, cosa è successo? I pentacampioni sono arrugginiti, Messi è venuto a Rio e si è preso la coppa”. Prima De Paul e poi altri giocatori come Lo Celso ed Otamendi sono partiti con i festeggiamenti e dal Brasile non si è lasciata attendere la risposta.
La stella brasiliana del PSG ha commentato su Instagram dopo aver visto le esultanze dei rivali ed ha provocatoriamente domandato: “Ma hanno vinto la Coppa del Mondo?”. Una frase che lascia trasparire tutto il suo fastidio. Neymar ha condiviso quest’anno lo spogliatoio con 3 giocatori argentini, Angel Di Maria, Leandro Paredes ed il grande amico Lionel Messi.