Mancini deve ricostruire l’Italia dopo la batosta di questa sera. Il tecnico ha lanciato un allarme in conferenza stampa: le dichiarazioni.
Roberto Mancini e la Nazionale italiana sono costretti a ricominciare da capo. Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, l’Italia perde anche nella gara contro l’Argentina del CT Paolo Scaloni nella Finalissima 2022. Addio al trofeo visto lo 0-3 di Wembley.
Nell’immediato post partita proprio Mancini ha ammesso i limiti dei suoi calciatori ed ha annunciato una ripartenza. Servirà sperimentare e trovare la quadra per far ripartire la Nazionale: mettere da parte la gioia di Euro 2020 è obbligatorio.
Oltre all’intervista in diretta tv ai microfoni della ‘RAI’, il CT della Nazionale è intervenuto anche in conferenza stampa per commentare la Finalissima 2022 ed annunciare i progetti futuri. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Io devo solo ringraziare questi ragazzi che hanno giocato con me in questi quattro anni. C’è ovviamente grande dispiacere per la mancata qualificazione al Mondiale”. Poi prosegue: “Loro hanno meritato, ma i nostri ragazzi hanno speso tanto negli ultimi due anni. Dopo questa partita volevamo cambiare, lo faremo”.
E conclude: “Dobbiamo lavorare molto ed impegnarci, sappiamo che non sarà semplice. Qualcuno andrà in vacanza perché se lo merita. Devono recuperare visto quanto fatto negli ultimi due anni. Dobbiamo sbrigarci, non sarà facile mettere su una squadra che possa darci soddisfazioni nel breve tempo. Servirà lavorare bene e sbagliare il meno possibile. Quanto sarà difficile ricostruire? Lo sarà perché i ragazzi giovani ci sono ed alcuni non giocano nemmeno in Serie A“.
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…