Per la Juventus è giunto l’annuncio tanto atteso per poter sferrare il colpo che i tifosi sognano per l’estate di calciomercato.
Niente rinnovo quindi addio, secondo la naturale scadenza del contratto. Il Manchester United ha annunciato che Paul Pogba non è più un calciatore della squadra, con un comunicato ufficiale diramato attraverso i canali ufficiali della società.
“Il club annuncia che Paul Pogba lascerà il Manchester United a fine giugno, alla scadenza del suo contratto. Il francese ha goduto di una lunga carriera con lo United, essendo entrato a far parte dell’Academy del club da Le Havre all’età di soli 16 anni”, ha sottolineato lo United, che ha poi dedicato ampio spazio a tutte le imprese e i giorni significativi della carriera di Pogba, anche con gli altri club, Juventus inclusa.
“Tutti nel club vogliono congratularsi con Paul per la sua carriera di successo e ringraziarlo per il suo contributo”, chiude la nota ufficiale, dando l’impressione che la storia anche emotiva che lega Pogba allo United si sia conclusa nel momento giusto, dopo essersi a vicenda scambiati tutto quanto possibile.
Per un capitolo che si chiude è pronto a riaprirsene un altro, poiché la Juventus sogna Paul Pogba insieme ad Angel Di Maria in qualità dei primi due colpi della nuova stagione. Le parti dialogano da mesi e ci sarebbe la grande predisposizione del giocatore nel tornare laddove la sua carriera è in qualche modo esplosa vertiginosamente.
Tra le altre società interessate a Pogba c’era anche il PSG, ma pare si sia ritirato, avendo compreso l’intenzione del francese di accettare la destinazione italiana. Per farlo Pogba avrebbe anche ridimensionato le sue richieste economiche e potrebbe firmare un contratto da 7,5 milioni di euro a stagione più bonus, che gli consentirebbero di arrivare circa ai 10 milioni di euro. I prossimi giorni saranno quelli per lo snodo decisivo.
Sembrava tutto pronto per l’inizio di una nuova era, ma un dettaglio noto da tempo…
Il nuovo ds del Milan sarà Fabio Paratici: il dirigente è già al lavoro per…
Francesco Farioli stupisce con l'Ajax ed è pronto a spiccare il volo per tornare in…
Tra sogni svaniti e bilanci che non perdonano, la Juve si ritrova con un nodo…
Victor Osimhen non andrà alla Juve: De Laurentiis blocca tutto e per il nigeriano arriva…
L'Inter è pronta a piazzare il primo colpo per la prossima stagione: 30 milioni di…