La salvezza per la Salernitana ha un pesante costo. La decisione ufficiale non farà di certo felici i tifosi della squadra granata.
Il rocambolesco finale di stagione ha regalato alla Salernitana una salvezza insperata. I granata, che al giro di boa erano dati quasi per spacciati, sono riusciti a centrare una clamorosa permanenza in massima serie.
Nonostante la sconfitta rimediata in casa contro l’Udinese, il club campano è riuscito a mantenere la categoria grazie al contemporaneo pari del Cagliari, diretto avversario, a Venezia. Un risultato che ha reso di fatto ininfluente il ko interno contro i friulani ed ha quindi permesso ai tifosi della Salernitana di festeggiare l’insperato traguardo.
A margine della fantastica salvezza ottenuta sono però arrivate le brutte notizie. Già perché durante il match i tifosi della Salernitana si sono resi autori di alcuni comportamenti non autorizzati, che hanno portato il Giudice Sportivo a calcare la mano nei confronti del club granata.
Salernitana, il comunicato del giudice sportivo: multa e squalifica
La prima partita casalinga della prossima stagione i granata la giocheranno infatti senza parte dei tifosi. Il Giudice Sportivo ha disposto la chiusura del settore distinti a causa delle intemperanze dei tifosi durante il match contro l’Udinese. In una giornata che ha visto la squalifica anche di settori di tifosi di Napoli e Spezia, la Salernitana incassa questa sentenza.
I granata inoltre dovranno anche provvedere al pagamento di due ammende per quanto accaduto all’Arechi durante l’ultima giornata. La prima, riguardante sempre il lancio di oggetti e fumogeni che ha portato alla chiusura dei distinti, di 30mila euro. Oltre a questo c’è anche una seconda ammenda più ridotta, di 10mila euro, a causa di un coro insultante rivolto ad un calciatore della squadra avversaria.