Roma%2C+salti+di+gioia+per+Mourinho%3A+la+notizia+fa+esultare+anche+i+tifosi
serieanewscom
/2022/05/24/roma-mourinho-mkhitaryan-infortunio-feyenoord-conference-league/amp/
Serie A

Roma, salti di gioia per Mourinho: la notizia fa esultare anche i tifosi

Scritto da
Filippo Partenzi

La Roma si prepara alla finale di Conference League contro il Feyenoord: il tecnico Mourinho ha ricevuto la migliore delle notizie possibili.

Ultimi preparativi, in vista della partita dell’anno. La Roma è in partenza per Tirana, dove disputerà la finale di Conference League contro il Feyenoord. La squadra, reduce dal rotondo 3-0 rifilato al Torino nell’ultima giornata di campionato, in mattinata si è allenata sotto lo sguardo attento di José Mourinho il quale, nell’occasione, ha ricevuto la migliore notizia possibile.

José Mourinho (Ansa)

Henrikh Mkhitaryan infatti, come riportato da ‘Sky Sport’, ha svolto l’intera seduta in gruppo dimostrando di avere ormai smaltito la lesione al flessore della coscia destra rimediata il 28 aprile. Le sue condizioni sono buone e la convocazione è da considerare praticamente certa. Ora resta da vedere se il tecnico portoghese lo lancerà dal primo minuto oppure lo porterà inizialmente in panchina, per poi farlo entrare nella ripresa.

Il suo rientro, in ogni caso, rappresenta un’ottima notizia per i giallorossi alla luce della stagione più che positiva vissuta dall’ex Arsenal: 5 gol e 9 assist in 43 apparizioni complessive tra Serie A (31), Conference (10) e Coppa Italia (2). Mkhitaryan, dal canto suo, scalpita e nelle prossime ore proverà a lanciare altri segnali positivi al proprio allenatore.

Henrikh Mkhitaryan (Ansa)

Roma, Mkhitaryan ha recuperato: contro il Feyenoord ci sarà

L’armeno, nel caso in cui venisse schierato titolare, andrebbe a formare insieme a Bryan Cristante la coppia di centrocampo con Rick Karsdorp largo a destra e Nikola Zalewski (in vantaggio rispetto a Leonardo Spinazzola) sul versante opposto. In difesa, invece, spazio al trio composto da Gianluca Mancini, Chris Smalling e uno tra Marash Kumbulla e Roger Ibanez.

Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, invece, supporteranno l’unica punta Tammy Abraham (finito intanto nel mirino di diverse squadre della Premier League). Ulteriori aggiornamenti su Mkhitaryan con tutta probabilità arriveranno nel corso della conferenza stampa di Mourinho, in programma oggi alle ore 17.45.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago