Ibrahimovic dovrà sciogliere il suo futuro nei prossimi giorni, intanto ‘La Gazzetta dello Sport’ tira fuori la possibile cifra dell’ingaggio
Il Milan è tornato a fare festa a undici anni dall’ultimo scudetto. La vittoria per 3-0 con il Sassuolo ha chiuso il cerchio al termine di una stagione esaltante per la squadra di Stefano Pioli.
A Casa Milan, il grande protagonista dei festeggiamenti è stato Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese c’era anche nel giorno del precedente scudetto. La sua impronta in questi due anni è stata molto forte, sebbene la presenza sul campo sia evidentemente diminuita.
Il contributo dell’attaccante svedese si è fatto sentire soprattutto come uomo spogliatoio negli ultimi mesi. L’ultima partita in cui è rimasto in campo per 90’ è stata quella contro lo Spezia del 17 gennaio. Dopodiché ha giocato soltanto scampoli di gara qui e lì. Non è stato un periodo semplice per Zlatan, che ha dedicato la vittoria dello scudetto al suo grande amico Mino Raiola, scomparso da poco. Conclusa la stagione, ottenuta la vittoria e chiusa la festa, c’è in ballo il futuro.
Zlatan Ibrahimovic a margine della festa scudetto ha annunciato che nei prossimi giorni annuncerà la sua decisione in merito al prossimo anno. Il calciatore è infatti in scadenza a fine giugno. Ritiro o rinnovo? Lo svedese non ha chiuso la porta ad un prolungamento del contratto.
‘La Gazzetta dello Sport’ parla della possibilità di un rinnovo a cifre molto più contenute se dovesse concretizzarsi. Lo svedese, che in questo momento guadagna 7 milioni di euro netti, passerebbe a circa 2. Il calciatore ha avuto un ruolo importante nella crescita del gruppo ma il Milan non può permettersi di arrivare a certe cifre per un campione vicino ormai ai 41 anni. I prossimi giorni chiariranno il suo futuro, sul quale pesano tantissimo le condizioni fisiche (non è esclusa un’operazione al ginocchio).
Paulo Dybala può lasciare la Roma a fine stagione: assalto di una big della Liga…
La Juventus sfida il Parma nel recupero della 33ma giornata di Serie A: la sfida…
Inter-Milan sarà l'ultimo derby per numerosi dei giocatori in campo questa sera, diversi gli addii…
Tra le righe delle parole di Conte si legge un dubbio grande come un addio.…
Ederson brilla con l'Atalanta e segna anche a San Siro: ora due grandi si preparano…
Moise Kean potrebbe essere più vicino alla scelta definitiva legata al proprio futuro, confermato l'incontro…