Alla+Dacia+Arena+fa+festa+lo+Spezia%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+verdetto%2C+esulta+anche+il+Torino
serieanewscom
/2022/05/14/seriea-spezia-udinese-motta-verona-juric-torino/amp/
Serie A

Alla Dacia Arena fa festa lo Spezia: c’è il verdetto, esulta anche il Torino

Scritto da
Mario

Tre punti fondamentali per lo Spezia di Thiago Motta. Bella prestazione del Torino con Juric che espugna al Bentegodi la ‘sua’ Verona.

Importante successo dello Spezia nell’anticipo della trentasettesima giornata di Serie A. I liguri vincono in rimonta ad Udine ed ottengono cosi l’aritmetica permanenza nel massimo campionato italiano. Un grandissimo risultato per Thiago Motta, che, l’oramai lontano Dicembre, è stato ad un passo dall’esonero. Nell’altro match Juric torna a Verona ed ottiene tre punti che valgono il decimo posto in classifica per i granata.

Spezia (Lapresse)

Parte forte l’Udinese che sfiora il gol in più occasioni e lo trova con l’argentino Molina, all’ennesima marcatura stagionale. Lo Spezia non molla ed approfitta di alcuni svarioni del club friulano: in pochi minuti prima Verde e poi Gyasi (gran gol per lui) regalano il vantaggio prima dell’intervallo. 

Nella ripresa chiude i giochi Maggiore e lo Spezia ottiene tre punti che valgono la salvezza. Nulla da fare per la squadra di Cioffi che prova l’assalto finale, ma si arrende alla forza di volontà dei liguri, lieti di festeggiare cosi la permanenza in Serie A. Nel finale spazio anche ad un rigore che Manaj sbaglia ed alla rete di Nestorovski che accorcia le distanze.

Juric Torino (Lapresse)

Non solo Spezia, il Torino di Juric espugna Verona

Piccola rivincita di Ivan Juric che espugna il Bentegodi di Verona e batte l’Hellas del connazionale Igor Tudor. Gara molto nervosa da una parte e dall’altra e poche emozioni nonostante un match con due squadre senza obiettivi.

Decide il match una perla del talentuoso Brekalo, bravo a saltare l’uomo ed infilare l’incolpevole Montipò. Il Verona prova a trovare il pari ma sono i granata a sfiorare il raddoppio con Praet. Tre punti importanti per Juric che porta il Toro nella parte sinistra della classifica, un obiettivo per concludere alla grande un’ottima stagione.

CLASSIFICA SERIE A

Milan 80, Inter 78, Napoli 73, Juventus 69, Lazio 62, Roma 59, Fiorentina 59, Atalanta 59, Verona* 52, Torino* 50, Sassuolo 47, Udinese* 44, Bologna 43, Empoli* 38, Spezia* 36, Sampdoria 33, Salernitana* 31, Cagliari 29, Genoa 28, Venezia 25.

*una partita in più

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago