Tante polemiche nel post partita della finale di Coppa Italia tra Juventus ed Inter. In casa bianconera c’è delusione per l’arbitraggio.
L’Inter ha vinto la Coppa Italia 2021/2022 dopo aver battuto ai tempi supplementari la Juventus di Massimiliano Allegri. Il derby d’Italia ha deciso la Coppa ed è stata una delle finali più equilibrate degli ultimi anni con reti ed emozioni da una parte e dall’altra. Inizialmente in svantaggio la Juve ha rimontato ma i nerazzurri hanno trovato il pari grazie ad un rigore molto discusso (fallo su Lautaro) messo a segno dal turco Calhanoglu.
Il club campione d’Italia ha vinto poi il match ai supplementari, grazie ad un altro rigore. L’olandese De Ligt ha atterrato il connazionale De Vrij e dopo un controllo al Var l’arbitro ha assegnato il rigore, poi decisivo per il 4 a 2 definitivo. L’Inter ha battuto per la seconda volta in pochi mesi la Juve in una finale (dopo la Supercoppa italiana), ma continuano a tenere banco le polemiche.
Durante e dopo il match i tifosi bianconeri si sono lamentati per l’arbitraggio del match ma non solo. James Rabiot, fratello del centrocampista bianconero, ha pubblicato una Instagram Stories, destinata a fare polemica.
Storicamente il derby d’Italia è sempre stato molto discusso e stavolta l’attacco viene da parte bianconera. James Rabiot, presente sugli spalti per assistere al match, a fine gara ha postato un messaggio chiaro e durissimo riguardo la terna arbitrale:
“Inter Corruzione – Var Fc 4 – Juventus 2. Grazie arbitro e Var”. Il post, chiaramente sarcastico, ha fatto molto scalpore sui social e tanti tifosi bianconeri hanno appoggiato la polemica. Dopo questo ko per la Juve è ora di chiudere al meglio la stagione e terminare con le ultime due giornate di campionato.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…