%26%238220%3BSe+il+VAR+non+aiuta%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+dopo+Fiorentina-Roma+arriva+la+frecciata+dell%26%238217%3Bex
serieanewscom
/2022/05/10/fiorentina-roma-totti-var-arbitro-conference-league-tirana/amp/
Serie A

“Se il VAR non aiuta…”: dopo Fiorentina-Roma arriva la frecciata dell’ex

Scritto da
Danilo Perri

Il contatto tra Nico Gonzalez e Karsdorp durante la gara Fiorentina-Roma del Franchi ha lasciato perplessità tra un grande ex giallorosso

Il posticipo di campionato tra Fiorentina e Roma ha sollevato furenti polemiche. I giallorossi di José Mourinho si sono visti delegittimati per il calcio di rigore concesso ai viola nel primo tempo. Il contatto tra Karsdorp e Nico Gonzalez ha portato Guida a fischiare il penalty per la formazione di Vincenzo Italiano dopo essere stato richiamato dal Var Banti e aver rivisto le immagini a bordocampo. Una scelta ritenuta scriteriata da parte della stragrande maggioranza.

Ibanez e Ikone (Ansa Foto)

Un episodio che ha segnato un match in cui i viola erano comunque partiti con maggiore vigore fisico. Il risultato tuttavia ha prodotto effetti importanti perché i gigliati hanno agganciato Roma e Atalanta al sesto posto. Per i giallorossi si complica l’Europa e anche il raggiungimento del quinto posto ora in mano alla Lazio.

Totti (LaPresse)

Roma, Totti perplesso: “Se il Var è lì per dare una mano e non lo fa, diventa difficile”

A margine dell’evento organizzato da Frecciarossa, sponsor title della Coppa Italia, ha parlato Francesco Totti. All’ex capitano della Roma è stato chiesto il suo pensiero su quanto accaduto ieri sera al Franchi: “Questo è stato solo uno dei tanti episodi a sfavore della Roma in questa stagione. Nessuno è qui per recriminare ma se il Var non aiuta l’arbitro allora tutto diventa più complicato”.

Il ‘pupone’ ha poi parlato pure della finale di Conference League conquistata dalla sua ex squadra: “Non partecipiamo ad una finale di coppa da parecchio tempo per cui è molto importante per noi ottenere il successo. Andremo a Tirana molto determinati, ci sarò anche io”.

In chiusura, ha parlato pure della finale di Coppa Italia tra Inter e Juventus: “Mi aspetto di vedere una partita bellissima, si affrontano due grandi squadre per cui non vi è una favorita alla vigilia. In una gara secca può sempre capitare qualsiasi cosa”.

Articoli recenti

Mbappé, è già finita un’era? Con lui nello spogliatoio la Champions non si vince mai

Kylian Mbappé ha fallito ancora e la sua era potrebbe già essersi conclusa: perché con…

15 minuti ago

Marianucci bloccato, non solo Kean: Conte vede nascere un Napoli da scudetto

Antonio Conte sta orchestrando la nascita di un Napoli da scudetto: bloccato Marianucci, Kean per…

2 ore ago

Dopo l’Inter c’è la Juve: nuovo attacco del Bayern all’Italia

Dal campo al mercato: il Bayern torna a bussare in Italia, e lo fa con…

4 ore ago

Juve, un giovane talento per la porta: occhio ad una “tratta” abituale

Tra intuizioni, ritorni e suggestioni: la Juve guarda ancora una volta verso quella piazza per…

5 ore ago

Inter in semifinale di Champions: subito doppio colpo di Marotta

Inter, notte da semifinale: il Bayern non basta. E Marotta pensa già al futuro, la…

13 ore ago

Napoli, Conte nei guai: brutte notizie da un big, il problema ora è enorme

Napoli perde un altro big: infortunio serio ed Antonio Conte nei guai, ora è emergenza…

16 ore ago