%26%238220%3BNon+potrei+mai%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Conte+nel+mirino%2C+che+stoccata+all%26%238217%3Bimprovviso
serieanewscom
/2022/05/08/premier-liverpool-tottenham-pareggio-polemica-klopp-conte-gioco/amp/
Calcio Internazionale

“Non potrei mai…”: Conte nel mirino, che stoccata all’improvviso

Scritto da
Sabrina Uccello

Il clima è piuttosto acceso in Premier League e arrivano le inaspettate parole verso Conte e di Conte su una polemica con Jurgen Klopp.

Liverpool e Manchester City sono impegnate in un costante e duro faccia a faccia per la vittoria del campionato. La tensione che si respira in Premier League è alle stelle, anche perché c’è il confronto tra due stili ovvero quello di Klopp coi Reds e quello di Guardiola con i Citizens. Per lo spagnolo si tratta di una “missione”, considerata anche la necessità di smaltire la delusione per aver mancato la finale di Champions League. D’altro lato, Klopp vuole fare bottino pieno e non rischiare invece di restare senza scudetto e senza Champions, giunto al nastro finale in entrambi i casi.

Antonio Conte, Tottenham (LaPresse)

Tuttavia, per la squadra del tedesco è giunta una frenata contro il Tottenham. La formazione del Liverpool non è andata oltre l’1-1 e, contando il City con una partita in meno, il pareggio rischia di essere fatale per il titolo.

Ragionevolmente Klopp si è dimostrato molto amareggiato nel post-match di Anfield e si è espresso anche rispetto al calcio di Conte, la cui squadra è in lotta per un posto in Europa ma non di certo per il massimo vertice della classifica.

Jurgen Klopp, Liverpool (LaPresse)

Polemica in Premier League: Klopp attacca Conte

Intervenuto ai microfoni della stampa dopo la gara col Tottenham, mister Klopp si è espresso così sul calcio della squadra di Conte: “Non mi piace, sebbene questa sia solo un’opinione personale. Gli Spurs sono un grande gruppo e dovrebbero quindi essere più propositivi. Contro una squadra come il Liverpool hanno avuto un possesso palla tra il 30% e il 36%, non potrei mai proporre un gioco così. Non saprei né insegnarlo né giocare in questo modo”.

Klopp non ha risparmiato nessuna critica al Tottenham e ha proseguito, concludendo: “Con tutto il rispetto per loro, hanno pensato solo a difendersi. Hanno pareggiato con noi e invece hanno fatto risultato contro City e Chelsea. Il loro metodo funziona per queste partite, il loro contropiede è veramente pericoloso, ma sono ancora al quinto posto e questo dimostra quello che è”.

Articoli recenti

Como, ecco la “big” tentazione per Fabregas: il suo erede allena una grande d’Europa

Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…

2 ore ago

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

4 ore ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

5 ore ago

“Ha detto sì”: Inter, Marotta non si ferma più, i soldi della Champions per un colpo super

L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…

7 ore ago

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

9 ore ago

Juve, assalto al nuovo Retegui: Giuntoli ha scelto il bomber del futuro

La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…

18 ore ago