Il futuro del Chelsea ancora avvolto in una nuvola di dubbi: la possibile batosta è dietro l’angolo e può stravolgere anche il futuro di Lukaku.
Non è stato un 2022 facile per il Chelsea. Soprattutto fuori dal rettangolo di gioco. Le vicende legate allo storico magnate Roman Abramovich, e il suo coinvolgimento negli scenari e nelle sanzioni derivate dal conflitto Russia-Ucraina, hanno travolto anche il club londinese.
Club londinese che, adesso, si prepara a vivere un nuovo ciclo manageriale. Almeno, i tifosi sperano. Anche perché lo spauracchio di una stagione (la prossima) da incubo è dietro l’angolo e fa tremare lo stesso futuro del Chelsea.
Se la società non sarà venduta entro i tempi stabiliti, i ‘Blues’ rischiano grosso, per un effetto domino che rischia di coinvolgere anche le stelle più riconoscibili della formazione inglese.
Come spiegato da ‘The Telegraph’, il Chelsea rischia l’esclusione dalle prossime competizioni UEFA e nazionali: se il club non avrà sbloccato lo stallo circa la propria situazione societaria, verrà estromesso dalla Champions League e dalla Premier League 2022-2023.
Una batosta che fa tremare i tifosi e che può cambiare il futuro di Lukaku e compagni. Il termine ultimo è prefissato al 31 maggio, entro quella data andrà trovato un compratore. Un giorno da cerchiare sul calendario, alla pari dell’8 giugno: in quella data, gli Stati Generali della Premier League tracceranno la stagione 2022-2023 e al Chelsea servirà presentarsi con il ‘via libera’ delle Istituzioni del Regno Unito.
In caso contrario, i ‘Blues’ non potranno comparire nelle venti squadre partecipanti al prossimo campionato. Una doppia esclusione e un doppio scenario che delinea i contorni di un vero e proprio incubo per l’universo Chelsea. Da campione d’Europa a possibile scomparsa dai palcoscenici continentali (e non solo), nel giro di un anno. Tifosi e giocatori incrociano le dita, ma la clessidra scorre.
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…