Colpo+di+scena+Milan%3A+l%26%238217%3Baddio+pu%C3%B2+saltare%2C+tifosi+increduli
serieanewscom
/2022/05/01/calciomercato-alessio-romagnoli-permanenza-addio-futuro-milan/amp/
Serie A

Colpo di scena Milan: l’addio può saltare, tifosi increduli

Scritto da
Simone Cola

Il Milan della prossima stagione potrebbe avere tra i propri protagonisti un giocatore ormai da tempo dato per sicuro partente.

Se il presente è splendido e tutto da vivere, con uno Scudetto sempre più vicino che certificherebbe l’avvenuto ritorno tra le big d’Italia, per il Milan anche il futuro sembra essere ricco di promesse. E la sensazione è che a partire da questa estate saranno gettate le basi per un futuro ad altissimo livello.

(LaPresse)

Le basi, solidissime, sono già state gettate: il Diavolo vuole espandersi sul mercato asiatico, mossa fondamentale per incrementare il fatturato, e intanto ha bloccato i dirigenti protagonisti della rinascita Maldini, Massara e Moncada. Concluse queste operazioni, e archiviato il discorso relativo allo Scudetto, ancora apertissimo nonostante i due punti di vantaggio sull’Inter, sarà il momento di pensare alla squadra del futuro.

La dirigenza sarà chiamata in estate a un compito non semplice: nonostante sia vicino a un titolo in cui pochi credevano, il Diavolo può e deve essere rinforzato in diverse zone del campo. Prima andranno individuate le certezze, cioè i giocatori da cui ripartire al 100%. E tra questi potrebbe essere inserito a sorpresa il nome di Alessio Romagnoli, che molti davano ormai in partenza.

Alessio Romagnoli (LaPresse)

Milan-Romagnoli, potrebbe non esserci l’addio

Il difensore, 27 anni compiuti lo scorso 12 gennaio e arrivato dalla Roma nel 2015 per 25 milioni di euro, ha il contratto in scadenza a giugno. Ritenuto un sicuro partente da gran parte degli addetti ai lavori, sembrava destinato a indossare la maglia della Lazio.

Non secondo Gianluca Di Marzio però. Il popolare giornalista esperto di calciomercato, ospite degli studi di Sky Sport, si è infatti espresso sulla vicenda. Affermando che l’offerta della Lazio sarebbe inferiore a quella proposta dal Milan per il rinnovo. E che dunque la storia tra il difensore e i rossoneri potrebbe non essere finita.

Complici alcuni problemi fisici e l’ascesa di numerosi compagni di reparto come Kjaer, Tomori e ultimo Kalulu, Romagnoli è sceso nelle gerarchie di Stefano Pioli. Un esubero? Forse no, ma certo non sembrava più indispensabile. E l’interesse della Lazio, club di cui è tifoso da sempre, sembrava aver chiuso la storia in rossonero. Che invece, secondo Di Marzio, potrebbe essere ancora apertissima.

Articoli recenti

Real Madrid, la rivoluzione dopo il tonfo in Champions: subito un colpo dal Milan

Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…

40 minuti ago

Como, ecco la “big” tentazione per Fabregas: il suo erede allena una grande d’Europa

Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…

3 ore ago

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

5 ore ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

6 ore ago

“Ha detto sì”: Inter, Marotta non si ferma più, i soldi della Champions per un colpo super

L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…

8 ore ago

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

10 ore ago