La Juve si prepara a costruire a costruire la squadra del futuro: deciso il primo passo della rivoluzione voluta dal club.
Almeno due top player (uno in attacco e lâaltro a centrocampo) e un paio di giovani (forse tre) aggregati alla prima squadra. La Juventus ragiona in vista della prossima sessione del mercato. La prioritĂ resta il sostituto di Paulo Dybala: i nomi sono quelli di Nicolò Zaniolo, Angel Di Maria e Giacomo Raspadori. Nomi intriganti, per i quali in questi giorni andranno soppesati i vari pro ma anche i numerosi contro.
Per quanto riguarda il giallorosso, a preoccupare il club sono i continui problemi fisici accusati nel corso di questa stagione che gli hanno spesso impedito di raggiungere la forma migliore (appena 2 gol in 25 presenze di campionato) ma il suo profilo piace molto a Massimiliano Allegri. Lâargentino, invece, arriverebbe a parametro zero ma ha 34 anni e per lui, al massimo, si potrebbe pensare ad un accordo biennale. Raspadori, invece, può partire: il problema è che il Sassuolo chiede una cifra superiore ai 30 milioni.
Work in progress, con il club che intanto sta valutando anche le posizioni di alcuni prospetti interessanti: è il caso, ad esempio, di Fabio Miretti impiegato due volte in Serie A fin qui dal tecnico bianconero. Per lui, stando a quanto riportato dalla âGazzetta dello Sportâ, si sono fatte avanti diverse societĂ estere e una italiane disposte a ingaggiarlo in prestito. Una soluzione che gli consentirebbe di proseguire nel suo percorso di crescita per poi tornare a Torino nellâestate 2023.
Chi invece è destinato a restare alla Juve è Federico Gatti, acquistato a gennaio dal Frosinone per 5 milioni piĂš 5 di bonus: il difensore andrĂ a prendere il posto lasciato vacante nella rosa da Giorgio Chiellini, che al termine del campionato concluderĂ la propria esperienza in maglia bianconera per trasferirsi negli Stati Uniti dâAmerica. In bilico, infine, le posizioni di Nicolò Rovella e di Nicolò Fagioli.
Questâultimo in particolare è tra i principali protagonista della Cremonese in Serie A e in caso di promozione non è da escludere che rimanga ancora un altro anno in grigiorosso, insieme a Luca Zanimacchia (altro talento di proprietĂ del club). Fagioli, inoltre, ha il contratto in scadenza nel 2023: un summit, quindi, andrĂ in scena a breve. La Juventus si prepara a costruire il proprio futuro.
Juve, dopo due gare è giĂ scoppiato il primo caso con Tudor: interviene la dirigenza,…
Dalla tribuna del DallâAra, Conte osserva e prende appunti. Il Napoli guarda avanti e Bologna…
Non sempre per tornare serve una panchina importante: per Mancini la strada passa lĂ dove…
Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha giĂ scelto. Un…
Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano piĂš delle…
Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrĂ riscattato: perchĂŠ…