Clima agitato intorno alla Fiorentina dopo le sconfitte contro Juventus e Salernitana che rischiano di rovinare il finale di stagione
Ultimi giorni piuttosto turbolenti per la Fiorentina. I viola prima hanno ceduto alla Juventus nella semifinale di ritorno di Coppa Italia per 2-0 e poi, nel lunch match di domenica, hanno perso contro la Salernitana. Specie quest’ultima sconfitta ha creato qualche piccolo allarme in chiave qualificazione europea.
Le sconfitte di Lazio e Roma però non hanno complicato più di tanto la situazione malgrado l’Atalanta sia tornata minacciosa e domani – nel recupero contro il Torino – può operare il sorpasso in classifica (portandosi a +1). Ad alimentare i malumori della piazza fiorentina però è anche un altro fattore.
Il ‘Corriere dello Sport’ è tornato sulla clausola presente sul contratto di Vincenzo Italiano. “Liberare” il tecnico tuttavia non è semplicissimo perché la risoluzione del suo legame con i viola può avvenire nei primi quindici giorni di giugno e versando dieci milioni di euro alla Fiorentina.
Una clausola molto alta, ben superiore rispetto a quella versata dalla squadra gigliata allo Spezia. In quel caso è bastato un milione di euro per portarlo in riva all’Arno. Come scrive però ancora il quotidiano romano, questo aspetto e i risultati recenti hanno alimentato la rabbia e lo sconcerto dei tifosi.
Al momento, l’unico che sembra non risentire la situazione è Vincenzo Italiano. L’allenatore va avanti per la sua strada, è sereno ed è già proiettato al prossimo confronto con l’Udinese contro cui cercherà il rilancio. Già prima del match con il Venezia – ha ricordato ancora il ‘Corriere dello Sport’ – ha detto di pensare esclusivamente al lavoro giornaliero da compiere sul campo.
A Firenze, serpeggia il malumore per il timore che nelle battute finale possa sfumare la qualificazione ad una delle competizioni organizzate dall’Uefa dopo un ottimo campionato in cui il rendimento è rimasto pressoché stabile anche dopo l’addio di Dusan Vlahovic. Un obiettivo non preventivato ad inizio stagione ma verso il quale la piazza adesso ha fatto gola.
Mercato Milan, otto nodi da sciogliere: in attesa del nuovo ds, pronta la rivoluzione in…
Tra motorini distrutti, scuse fuori luogo e rendimento intermittente: ecco i tre protagonisti della Flop…
C’è una squadra in Italia che gioca in uno stadio da 40mila posti e oggi…
Due gol da campione, poi quella maglia. Un gesto silenzioso che racconta tutto: McTominay è…
Inter, accadrà dopo la Champions League: il Bayern Monaco crocevia importante non solo per la…
Kvaratskhelia sogna il passaggio di turno in Champions League e va a caccia della storia…