Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato al termine del match perso contro l’Inter. Tanti i temi trattati dal livornese.
Nel posticipo del match valido per la trentunesima giornata di Serie A l’Inter ha vinto 1 a 0 all’Allianz Stadium. Decide un rigore di Calhanoglu in una sfida con tantissime polemiche da ambo le parti. Nel post partita è intervenuto ai microfoni di DAZN il tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Ecco le sue parole:
“Evitiamo di dire cose che in questo momento non servono. Parlerei della prestazione della squadra, abbiamo fatto una bella partita, tanti tiri in porta e peccato solo per la sconfitta. Sono contento della prestazione, ora possiamo dire definitivamente che siamo fuori dalla lotta scudetto. Il nostro obiettivo è il quarto posto e preparare al meglio la prossima stagione”. Il tecnico ha parlato poi delle condizioni di Locatelli: “Oltre alla testa rotta che non fa niente, ha avuto un problema al ginocchio ma nulla di grave. Dovrebbe essere uno stiramento al collaterale e lo avremo fuori, credo, per una ventina di giorni”.
Il tecnico ha continuato: “Siamo stati bravi nelle verticalizzazioni e ci sono tutti i presupposti che l’anno prossimo partiremo per vincere il campionato. Ora abbiamo sette partite dove dobbiamo puntare a fare più punti possibili e mantenere il quarto posto. Nei match decisivi siamo stati abbastanza abbandonati dagli episodi, ma dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno”.
Il tecnico livornese ha fatto il punto sul futuro ed ha commentato sia la lotta scudetto che le voci sui sostituti di Paulo Dybala:
“Sostituto di Dybala? Dovremo vederci con la società e fare il punto sulla situazione. Ieri sera ho visto la gara con il Villarreal ed anche quella fu un match incredibile. L’ho voluta rivedere perchè a mio parere quella fu una bella partita. Scudetto? Basta vedere il calendario e l’Inter ha un calendario molto più agevole di Milan e Napoli, per loro vincere qui è stato molto importante”.
La Roma sogna la Champions League ma ora i Friedkin devono mantenere una promessa fatta:…
Federico Chiesa saluta il Liverpool: l'esterno torna in Serie A, un club può ingaggiarlo Un'estate…
Tra un gol di McTominay e un abbraccio a bordocampo, a Napoli sono appena passati…
Serie A, quanti giocatori andranno in scadenza alla fine del 2025: scopri la top 11…
Gigio Donnarumma sta vivendo una stagione da extraterrestre, ma il suo contratto è in scadenza:…
La Juventus accelera per Sandro Tonali: Giuntoli punta ad inserire due bianconeri come contropartite. Il…