%E2%80%9CVattene+subito%E2%80%9D%2C+Inter+nel+caos%3A+tifosi+spiazzati%2C+il+motivo
serieanewscom
/2022/04/02/inter-polemica-social-tifosi-simone-inzaghi/amp/
Serie A

“Vattene subito”, Inter nel caos: tifosi spiazzati, il motivo

Scritto da
Simone Cola

L’Inter si prepara alla sfida con la Juventus che può decidere la corsa Scudetto ma i tifosi contestano le ultime dichiarazioni del tecnico.

Reduce da una striscia di risultati negativi, sorpassata dal Milan nella corsa per uno Scudetto che in troppi consideravano già assegnato, l’Inter si avvicina alla sfida con la Juventus di domenica con un mix di paure ed entusiasmo.

Le prime riguardano le possibili conseguenze di un risultato negativo, che allontanerebbero forse definitivamente i campioni d’Italia in carica dal titolo. Il secondo invece ha a che vedere con un possibile scenario positivo, un’Inter che ritrova se stessa e le proprie qualità e sbancando lo Stadium possa rilanciare le proprie ambizioni scudettate.

Giuseppe Marotta (Ansa)

Alla viglia di una gara che può decidere una stagione Simone Inzaghi, a quanto pare in questo momento tutt’altro che certo della conferma per la prossima stagione, prova a caricare la squadra e a difendere il lavoro fatto fino a oggi. Ma le sue parole fanno infuriare parte della tifoseria che si scatena sui social network.

Simone Inzaghi (LaPresse)

Inter, tifosi scatenati sui social contro Inzaghi

L’Inter ha frenato, è vero. Inzaghi individua il momento appena successivo al derby perso e alla doppia sfida in Champions con il Liverpool come svolta negativa della stagione. Qualcosa che però può succedere a tutti e che non deve abbattere la squadra. “Avrei firmato per trovarmi a inizio aprile in corsa per lo Scudetto e un posto tra le prime quattro – afferma – dopo aver vinto la Supercoppa e raggiunto gli ottavi di Champions League”.

Questi, del resto, erano gli obiettivi richiesti dalla società, aggiunge. Possibile che sia vero, a maggior ragione dopo che la squadra campione d’Italia è stata privata di due stelle come Hakimi e Lukaku e si trova in spending review, con obiettivi di qualità ma sicuramente meno altisonanti per la prossima estate come Scamacca e Frattesi.

Difficile però che i tifosi possano non interpretare queste parole come una retromarcia. Da qui si è scatenata una vera e propria contestazione sui social da parte del popolo nerazzurro comprendente frasi pesanti come “vattene subito perdente”.

E adesso? Adesso Simone Inzaghi si gioca tutto, sperando di avere la risposta che attende da settimane dalla squadra e nella sfida più importante. Juventus-Inter di domenica sera, ennesima riproposizione del derby d’Italia, vale un pezzo di Scudetto e forse il futuro stesso del tecnico nerazzurro.

Articoli recenti

Esonero Ancelotti, stavolta è finita: scelto il sostituto e la Roma spera

Esonero di Carlo Ancelotti, la decisione presa dal Real Madrid: già scelto il sostituto ed…

42 minuti ago

Inter e Napoli, lotta apertissima anche sul mercato: assalto al difensore vicino alla scadenza

Inter e Napoli saranno impegnate in un'accesissima lotta anche in fase di calciomercato: pronto il…

3 ore ago

Mbappé, è già finita un’era? Con lui nello spogliatoio la Champions non si vince mai

Kylian Mbappé ha fallito ancora e la sua era potrebbe già essersi conclusa: perché con…

4 ore ago

Marianucci bloccato, non solo Kean: Conte vede nascere un Napoli da scudetto

Antonio Conte sta orchestrando la nascita di un Napoli da scudetto: bloccato Marianucci, Kean per…

6 ore ago

Dopo l’Inter c’è la Juve: nuovo attacco del Bayern all’Italia

Dal campo al mercato: il Bayern torna a bussare in Italia, e lo fa con…

8 ore ago

Juve, un giovane talento per la porta: occhio ad una “tratta” abituale

Tra intuizioni, ritorni e suggestioni: la Juve guarda ancora una volta verso quella piazza per…

9 ore ago