Formazioni Juve-Inter e ultime novità: Allegri potrebbe sorprendere tutti con una mossa a sorpresa. Qualche dubbio in difesa, mentre in attacco ci sarà sicuramente Vlahovic, il quale ha recuperato totalmente dal leggero problema all’inguine
Massimiliano Allegri è pronto a valutare un possibile cambio tattico in occasione del derby d’Italia contro l’Inter in programma domenica sera alle 20:45. Il tecnico starebbe meditando il passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2. Gli ultimi allenamenti alla Continassa chiariranno gli ultimi punti interrogativi.
Una strana decisione tattica che starebbe trovando conferme nelle ultime ore. La Juventus potrebbe riproporre il 4-4-2, con Rabiot esterno sinistro e chance dal primo minuto per Zakaria, pronto ad affiancare Locatelli dopo il recente infortunio agli adduttori.
Da valutare anche le scelte offensive. In caso di passaggio al 4-4-2, la sensazione è che Morata viaggi spedito verso una maglia da titolare al fianco di Vlahovic, decisione che escluderebbe nuovamente Dybala dall’undici titolare. Anche in questo caso, sono attese novità.
Formazioni Juve-Inter, Chiellini al fianco di De Ligt: ok Cuadrado
Salvo clamorosi colpi di scena, Allegri punterà sulla coppia centrale formata da De Ligt-Chiellini, con il capitano bianconero pronto a tornare in campo dal primo minuto dopo l’ultimo infortunio. Solo panchina per Bonucci. Danilo agirà da terzino destro, mentre a sinistra resta aperto il ballottaggio tra De Sciglio e Alex Sandro.
Cuadrado occuperà il ruolo di esterno alto a destra, con l’opzione di trasformare il 4-4-2 di Allegri in un 4-3-3. La strana decisione tattica di Allegri, quindi, potrebbe variare anche a partita in corso con un passaggio sistematico dal 4-4-2 al 4-3-3. Calcio d’inizio domenica ore 20:45: il derby d’Italia è già nel vivo.