José Mourinho dovrà gestire una tegola molto pesante in vista di Sampdoria-Roma di domenica pomeriggio
Nicolò Zaniolo sta vivendo un momento molto particolare della sua carriera. Da quando è tornato dal secondo infortunio, non si è mai ripreso del tutto. Le sue prestazioni, salvo eccezioni, sono state opache per uno della sua qualità. Un po’ di confusione sul ruolo, una crescita fisica esponenziale e gli alti e bassi della stagione della Roma, hanno messo in cattiva luce il giocatore dell’Italia. Già, quella Nazionale che lo ha escluso dal match con la Macedonia del Nord e mandato in campo solo 46′ con la Turchia.
La Roma è in un momento decisivo della sua stagione. L’obiettivo è la qualificazione in Europa League, visto che il quarto posto è molto lontano. Una qualificazione che potrebbe arrivare anche con la vittoria della Conference, nel quale i giallorossi si trovano ai quarti di finale, dove affronteranno il Bodo Glimt. I norvegesi hanno inflitto un 6-1 pesantissimo alla Roma nel girone, ma settimana prossima potrà e dovrà andare diversamente.
Secondo quanto riferito da Gazzetta.it, Zaniolo ha accusato un fastidio muscolare nella giornata di oggi. La sua presenza è quindi in dubbio per la partita con la Sampdoria, per gestire il giocatore in vista della difficile trasferta europea in Norvegia. In più, a Mourinho è piaciuta molto la Roma vista nel derby vinto 3-0 con la Lazio ed è molto complicato che cambi qualcosa.
Al posto di Zaniolo, dovrebbe andare in campo Sergio Oliveira, a questo punto principale candidato per vestire una maglia da titolare. Una vittoria per la Roma sarebbe molto importante per dare continuità agli ultimi risultati e preparare al meglio la partita con il Bodo di giovedì prossimo.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…