Ad oltre 40 anni l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic gioca anche con la Nazionale svedese. Ibra ha parlato alla fine del match odierno.
Voleva esserci dall’inizio, ma non è andata cosi. L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha disputato solo i minuti finali del match valevole per la finale Playoff, per raggiungere i Mondiali in Qatar, tra Polonia e Svezia. Dopo il primo tempo a reti bianche, il match si è sbloccato in maniera decisiva nella ripresa.
Alla fine ad ottenere il successo è stata la squadra di Robert Lewandowski. La stella del Bayern Monaco ha firmato su rigore la rete del momentaneo 1 a 0 prima che il calciatore del Napoli Zielinski chiudesse il match sul risultato finale di 2 a 0.
Grande tristezza per la Svezia e per l’eterno attaccante rossonero che non sarà presente ai Mondiali.
Svezia, Ibrahimovic e la delusione per la sconfitta
Al termine del match il centravanti nordico ha parlato alla tv locale TV4 rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo avuto diverse occasioni nel primo tempo per segnare, ma anche loro. Alla fine la sfida è stata molto equilibrata, credo che poteva finire anche con una nostra vittoria”. Ibrahimovic torna quindi a Milano dove proverà a dare un importante contributo per aiutare il Milan nel conquistare la vittoria dello scudetto. I rossoneri al momento guidano la classifica davanti al Napoli ed ai ‘cugini’ dell’Inter.
La Svezia non andrà ai Mondiali ed il giocatore del Milan ha continuato: “Volevamo giocare il Mondiale, ma sfortunatamente non succederà. Siamo tutti delusi, è normale quando si perde”.
Per Ibrahimovic si tratta di uno degli ultimi match (se non l’ultimo) con la maglia della Nazionale e la Svezia punterà per la rinascita sul talento dei giovani Dejan Kulusevski ed Isak, principali calciatori della Nazionale nordica.