Alle 20.45 scende in campo l’Italia, pronta a difendere i colori azzurri e portare il nostro paese al Mondiale. In campo contro la Macedonia.
Finalmente ci siamo. Dopo mesi di gran parlare riguardo l’Italia e la sua avventura ai Mondiali, è tempo per gli azzurri di scendere in campo e dimostrare di avere voglia di arrivare in Qatar per giocare la competizione. Roberto Mancini ha preparato al meglio questa sfida, che speriamo possa essere solo la prima e che sia un antipasto di quella che sarà la sfida contro una tra Portogallo e Turchia. Vincere stasera, dunque, assume un valore molto importante.
Guai a sottovalutare un avversario sulla carta abbordabile ma che può riservare sorprese. I pericoli per l’Italia si nascondono dietro l’angolo, la nazionale azzurra sa bene di portare sulle proprie spalle il peso di essere campioni d’Europa e dunque chiamati ad arrivare a Qatar 2022. Già doversi giocare l’accesso agli spareggi ha fatto storcere il naso a qualcuno, non arrivare alla competizione rappresenterebbe un dramma calcistico, considerando che sarebbe la seconda volta consecutiva che l’Italia manca l’accesso ai Mondiali.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.
MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi, Nikolov; Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski. Ct: Milevski.
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha giĂ il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…