Torino%2C+colpo+da+urlo+in+attacco%3A+i+tifosi+sognano%2C+Juric+spiazzato
serieanewscom
/2022/03/24/calciomercato-torino-centravanti-belotti-olympique-marsiglia-milik/amp/
Serie A

Torino, colpo da urlo in attacco: i tifosi sognano, Juric spiazzato

Scritto da
Simone Cola

Ormai rassegnatosi a perdere Belotti, il Torino vuole regalare al tecnico Juric e ai tifosi un grande colpo in attacco e prepara l’offerta.

Dopo due salvezze ottenute a stento, nonostante uno dei monte-ingaggi più importanti di tutta la Serie A, il Torino è rinato sotto la guida di Ivan Juric. Il tecnico croato è riuscito a trasformare i granata, e la netta sensazione è che il ciclo appena iniziato potrà regalare grandi soddisfazioni a dirigenti e tifosi.

Ivan Juric (LaPresse)

Chi quasi sicuramente non sarà protagonista di questo ciclo è Andrea Belotti. Il bomber e capitano vedrà il suo contratto con il club scadere a giugno e non sembra intenzionato a rinnovare. L’accordo con il Milan è a un passo, e ormai da tempo è chiaro che il Toro dovrà guardarsi intorno per cercare un sostituto all’altezza. Impresa certo non semplice.

E se nei giorni scorsi si era parlato di una possibile pista che conduceva a Moise Kean, adesso Tuttosport parla di un’altra suggestiva ipotesi per il post Belotti, che se confermata riporterebbe in Italia un attaccante di grande spessore: Arkadiusz Milik.

Arkadiusz Milik (LaPresse)

Torino, per il post Belotti l’obiettivo è Milik

Il polacco ha lasciato la Serie A nel gennaio 2021 dopo essere entrato in rotta di collisione con il Napoli che ne deteneva il cartellino. Ceduto all’Olympique Marsiglia, ha dimostrato anche in Francia tutte le qualità da centravanti completo che lo avevano portato ad essere accostato a grandi top club in passato. Ma soltanto a sprazzi.

Lo spazio che il tecnico dei marsigliesi Sampaoli gli ha concesso è stato, soprattutto nella stagione attualmente in corso, assai relativo. Meno della metà delle gare dell’OM lo hanno visto scendere in campo con i titolari, ma nonostante tutto sono arrivati 7 gol in Ligue 1, 5 in Coppa di Francia, 4 in Europa League e 4 in Conference League.

20 gol in 1.983 minuti giocati complessivamente, in rete ogni 99 minuti. Quasi un gol a partita, che non basta per guadagnarsi la stima di Sampaoli ma che ha riacceso l’interesse del Torino, che già la scorsa estate aveva pensato a Milik senza successo. La trattativa certo non sarà facile, ma stavolta potrebbe essere più di una suggestione. Per sapere se potrà diventare realtà non resta che aspettare.

Articoli recenti

Inter, Inzaghi trema: 60 milioni dallo United ed addio ad un protagonista

Inter, Inzaghi è concentrato sul Bologna e sul Barcellona e sogna il Triplete ma sta…

38 minuti ago

Decisivo anche oggi ma andrĂ  via: Inter o Juve per lui

Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…

4 ore ago

Real Madrid, la rivoluzione dopo il tonfo in Champions: subito un colpo dal Milan

Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…

7 ore ago

Como, ecco la “big” tentazione per Fabregas: il suo erede allena una grande d’Europa

Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…

9 ore ago

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

11 ore ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

12 ore ago