In casa Napoli è scoppiata una polemica sull’assenza di un giocatore fondamentale nel match contro l’Atalanta.
Il Napoli ha battuto 2-1 l’Udinese, recuperando con la doppietta di Osimhen il gol siglato nell’arco della prima frazione di gara da Deulofeu. Gli azzurri con il successo di sabato hanno confermato la propria seconda posizione, aumentando di tre punti il proprio vantaggio sull‘Inter che, però, deve sempre recuperare il match contro il Bologna.
La vittoria contro l’Udinese ha portato con sè anche l’infortunio alla tibia di Giovanni Di Lorenzo. Il terzino destro dovrebbe rientrare tra un mese, saltando, quindi, i prossimi play-off mondiali dell’Italia di Mancini. Dopo la sosta delle nazionali, il Napoli dovrà affrontare in trasferta l’Atalanta di Gasperini.
Contro i bergamaschi gli azzurri non dovranno fare a meno solo di Di Lorenzo, ma anche di Osimhen e Rrahmani. I due calciatori del Napoli, infatti, sono stati ammoniti nel match contro l’Udinese e salteranno l’Atalanta, perché erano diffidati. Quella che sta facendo discutere è soprattutto l’ammonizione data dall’arbitro Forneau all’attaccante nigeriano.
Napoli, la polemica di Diego Armando Maradona Jr sull’ammonizione ad Osimhen
Diego Armando Maradona Jr, in un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, si è soffermato proprio sul cartellino giallo inflitto al centravanti partenopeo: “Ammonizione ad Osimhen? E’ stato vergognoso come episodio. E’ meglio parlare d’altro, altrimenti potrei essere denunciato”.
L’allenatore del Napoli United ha poi concluso il suo intevento: “Ci è stato tolto un giocatore fondamentale in match che può decidere la stagione, ma con Mertens resto comunque fiducioso. La squadra partenopea ha un calciatore forte che sostituirà Osimhen contro l’Atalanta di Gasperini”.