In Serie A c’è ancora attesa per le date dei recuperi. L’Inter ha effettuato un ricorso che potrebbe però ritardare ancora di più i tempi.
Siamo arrivati ormai alla trentesima giornata di Serie A e il campionato inizia a delinearsi. Il Milan è in vetta davanti a Napoli e Inter in un’accesa lotta scudetto ed anche nelle parti basse della classifica c’è grande battaglia.
Il campionato non ha però una classifica completa in quanto ci sono ancora diverse gare da recuperare. Una delle sfide più attese è senza dubbio il recupero di Bologna-Inter, gara che tutte le pretendenti allo scudetto ed alla Champions attendono con grande impazienza.
Il club nerazzurro ha presentato ricorso contro la decisione di non assegnare al club il 3 a 0 a tavolino contro il club felsineo. Il Bologna ha presentato la distinta del match erroneamente ed il club nerazzurro ha richiesto la vittoria a tavolino. Dopo i vari no il club nerazzurro ha deciso di fare un nuovo ricorso.
Inter, il comunicato sul ricorso della società
Attraverso un comunicato ufficiale il CONI ha presentato l’esposto della società nerazzurra: “Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte della società F.C. Internazionale Milano S.p.A – viene scritto all’interno della nota – contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti della società Bologna Football Club”. Il fulcro riguarda chiaramente “l’annullamento e/o la riforma della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della F.I.G.C”.
Questa situazione potrebbe portare ancora oltre al rinvio del match e tra i club di alta classifica c’è una grande paura. L’obiettivo di tutti è evitare che Bologna-Inter si giochi addirittura a campionato concluso con questo ‘via vai’ di ricorsi che potrebbero portare a questo increscioso rischio. Il ricorso dell’Inter è ufficiale, ora sono tutti in attesa di capirne l’esito.