L%26%238217%3BInter+perde+ancora+terreno%3A+altro+pareggio+a+San+Siro%2C+esulta+la+Fiorentina
serieanewscom
/2022/03/19/serie-a-inter-fiorentina-torreira-dumfries-sintesi-classifica/amp/
Inter

L’Inter perde ancora terreno: altro pareggio a San Siro, esulta la Fiorentina

La sintesi della sfida del pomeriggio di Serie A: un Inter-Fiorentina importante per le ambizioni di entrambe le squadre in campionato.

L’Inter è chiamata alla vittoria, dopo quella del Napoli per 2-1 contro l’Udinese. Senza i tre punti, la vetta si allontana di più per i nerazzurri, in attesa di capire se il Milan riuscirà contro il Cagliari a confermarsi allungando sui 63 punti degli azzurri di Spalletti.

Edin Dzeko, Inter-Fiorentina (LaPresse)

La Fiorentina di Italiano invece si avvicina alla sfida con la necessità di confermare il trend più o meno positivo delle ultime settimane. Trattandosi di un match esterno a San Siro, riesce comunque a dominare bene la situazione e a mantenersi sempre in partita.

Dopo un primo tempo più o meno contenuto in quanto a pericolosità e occasioni, il secondo tempo è quello che dà spazio ai gol ma da nessuna delle due parti sono sufficienti per imporsi del tutto.

Igor in Inter-Fiorentina (LaPresse)

Inter-Fiorentina, la sintesi del match di Serie A

Il primo tempo di Inter-Fiorentina è stato all’insegna di poca supremazia da ambo le parti. In particolar modo, i nerazzurri sono andati in difficoltà all’inizio, mentre la squadra di Italiano ha impiegato meno tempo a prendere le misure. Nessun gol, ma due conclusioni viola impensieriscono Handanovic: da fiori ci provano sia Nico Gonzalez che Saponara. Dopo la mezz’ora, Vidal s’inserisce e tenta la conclusione, che finisce con un nulla di fatto così come nel caso di Dzeko, il cui tiro viene respinto da Terracciano. Al 40′ arriva il gol dell’Inter con Lautaro, che approfitta di un cross di Dumfries, poi deviato da Biraghi. La rete viene annullata per la posizione irregolare dell’argentino.

Nel secondo tempo subito una grande occasione con un tiro respinto di Vidal, del quale approfitta Barella ma senza successo. Tuttavia è la Fiorentina ad andare in vantaggio: al 50′ Castrovilli serve per Nico Gonzalez, che la lancia all’indirizzo di Torreira, il quale anticipa tutti e segna l’1-0. L’Inter risponde cinque minuti dopo con Dumfries. Cross di Perisic all’olandese, che sigla battendo sul secondo palo di testa. Migliora il ritmo del match e ancora con Perisic l’Inter si avvicina al raddoppio, senza riuscirci. L’inerzia è interrotta da una serie di cambi. L’ultima grande occasione è per Sanchez all’89’: Correa entra in area e serve Vidal, che scarica per il compagno in avanti. Il cileno calcia di prima ma Milenkovic devia in corner. Dopo 4′ di recupero, la gara finisce 1-1.

La classifica

Milan 63 punti; Napoli 63; Inter 60; Juventus 56; Lazio 49; Roma e Atalanta* 48; Fiorentina 47; Sassuolo 43; Verona 41; Torino* 35; Bologna* 33; Empoli 32; Udinese* 30; Spezia 29; Sampdoria 26; Cagliari 25; Venezia* 22; Genoa 22; Salernitana** 16.

*una partita in meno
**due partite in meno

Share
Scritto da
Sabrina Uccello

Articoli recenti

La top 7 dei calciatori francesi in Serie A: voi ci mettereste anche Theo o Marcus Thuram?

I calciatori francesi che hanno giocato in Serie A sono più di 150: abbiamo messo…

3 ore ago

I 10 calciatori dal valore più alto in Serie A: uno di loro è un flop clamoroso

Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…

1 giorno ago

Inter-Inzaghi, titoli di coda: il grande ex fa sognare i tifosi

Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…

2 giorni ago

Juve, Jonathan David allo scoperto: “Sogno di giocare qui”

Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…

3 giorni ago

L’Atalanta perde un big: furia Gasperini

L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…

4 giorni ago

Zirkzee alla Juve, ora è possibile: un episodio cambia tutto

Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…

5 giorni ago