Mondiali, doccia gelata per l’Italia e Mancini: può saltare i Playoff

A pochi giorni dai Playoff, l’Italia e Roberto Mancini tremano. Un infortunio può complicare le cose in vista del match con la Macedonia.

Nell’anticipo della trentesima giornata di Serie A si stanno affrontando Napoli ed Udinese. Importante prova di forza degli azzurri che grazie a Victor Osimhen stanno ribaltando una gara molto complicata. L’anticipo di Serie A tocca da vicino anche l’Italia ed a pochi giorni dai Playoff Mondiali arrivano brutte notizie per Roberto Mancini.

Italia Mancini Bonucci
Mancini Italia Bonucci (Lapresse)

Nel corso del secondo tempo, sul risultato di 2 a 1 per il club azzurro, il terzino del Napoli e della Nazionale Giovanni Di Lorenzo si è infortunato. Il calciatore, nel corso di una delle sue consuete cavalcate in avanti, si è scontrato con il portiere del club friulano Marco Silvestri, scontro che lo ha visto uscire malconcio.

Di Lorenzo ha provato a resistere per qualche minuto in campo, provando a giocare nonostante l’infortunio, ma dopo meno di 60 secondi è stato costretto al cambio. Spalletti ha inserito al suo posto il giovanissimo Zanoli. Una brutta notizia per il Napoli, ma soprattutto per la Nazionale italiana.

Di Lorenzo Napoli
Di Lorenzo Napoli (Lapresse)

Mondiali, Mancini trema: Di Lorenzo a rischio per l’Italia?

Lo stop di Di Lorenzo preoccupa il Napoli in vista dei prossimi delicati impegni di campionato, ma non solo. Tra pochi giorni ci sarà Italia-Macedonia, semifinale dei Playoff per la qualificazione ai Mondiali ed il problema di Di Lorenzo mette in grande allerta Mancini.

Di Lorenzo è infatti il favorito per giocare sulla fascia destra azzurra, ma questo stop rischia di cambiare i piani del tecnico. L’Italia giocherà la semifinale il 24 Marzo e la finale eventualmente il 29 e c’è attesa per conoscere meglio le condizioni dell’ex terzino dell’Empoli.

Gestione cookie