%26%238220%3BNon+dovete+chiedermelo%26%238221%3B%3A+Gasperini+non+si+trattiene%2C+messaggio+netto
serieanewscom
/2022/03/09/atalanta-gasperini-conferenza-stampa-futuro-nuova-proprieta/amp/
Serie A

“Non dovete chiedermelo”: Gasperini non si trattiene, messaggio netto

Scritto da
Simone Cola

Alla vigilia della sfida di Europa League contro il Bayer Leverkusen Gasperini non si trattiene e chiude nettamente su una questione.

Dal 10 marzo 2020, giorno in cui l’Atalanta stupiva l’Europa con il Valencia, a domani, quando la Dea scenderà in campo con il Bayer Leverkusen, sono passati due anni. “Straordinari – sottolinea il tecnico orobico Gasperini – anche se c’è il rammarico che questi grandi risultati siano stati raggiunti senza la presenza del pubblico”. Ma quello che è fatto è fatto, e comunque non è ancora arrivato il momento di fermarsi.

Gian Piero Gasperini (LaPresse)

Le parole del tecnico dell’Atalanta arrivano nella conferenza stampa che precede la sfida ai tedeschi valida per l’Europa League. Tanti i punti da affrontare, tante le risposte che la squadra dovrà fornire a Gasperini in vista di un finale di stagione che il tecnico vuole in linea con i precedenti. L’obiettivo? Gettare le basi per una “nuova Dea”, la versione 2.0 che nascerà in estate dopo l’ingresso dei nuovi soci americani.

Gian Piero Gasperini (LaPresse)

Gasperini: “Il futuro? Chiedete alla società”

A sorpresa, però, il tecnico liquida brevemente la domanda relativa al suo futuro e ai piani eventualmente intrapresi con la società: “Non c’è stato ancora modo di incontrare la nuova proprietà, non è ancora arrivata qui in città. Per le tempistiche dovete chiedere a loro, non a me.”

Quelle che circondano il futuro dell’Atalanta, dunque, sono al momento soltanto speculazioni e voci. Come quella che ipotizza la cessione dei due attaccanti colombiani Zapata e Muriel. Di quest’ultimo, apparentemente non sempre nelle grazie di Gasperini, il tecnico parla molto bene: “Per me non è un problema, è un ragazzo molto positivo. A volte fa il suo ruolo bene, altre meno bene.”

Discorso che vale anche più in generale per la sua Atalanta, impegnata nella corsa con la Juventus per un posto in Champions League e che ancora deve recuperare la sfida con il Torino. La battuta d’arresto con la Roma per Gasperini è stata sopravvalutata.

“La prestazione non è stata negativa, spesso viene giudicato il risultato e non quanto visto in campo. Non si può sempre spiegare tutto, in campionato gli equilibri si spostano con poco” sottolinea, per poi aggiungere che “non possiamo fermarci, ci sono ancora tante partite da giocare e siamo capaci di giocarle al meglio.”

Per parlare con la nuova proprietà e discutere i piani da giugno in poi, quindi, ci sarà tempo. Per Gasperini e la sua Atalanta il futuro è adesso.

Articoli recenti

Juve, assalto al nuovo Retegui: Giuntoli ha scelto il bomber del futuro

La Juve giĂ  guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…

4 ore ago

Milan, quanto lavoro per il nuovo ds: 10 addii, rosa rivoluzionata

Milan, il nuovo direttore sportivo dovrĂ  risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…

7 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 33ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dĂ  i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…

10 ore ago

Conte-Juventus, ecco i titoli di coda col Napoli. PiĂą chiaro di così…

Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…

10 ore ago

Inter, Inzaghi pretende rinforzi: rivoluzione in difesa, un addio e tre obiettivi

Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…

12 ore ago

Il Real Madrid rivoluziona il mercato: farĂ  una cosa mai accaduta prima

Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…

14 ore ago