Arrivano le parole del centrocampista che non le manda a dire: il suo compagno di squadra è come Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic è stato ingaggiato dal Milan oltre che per una questione tecnica, anche psicologica. Avere lo svedese in squadra, per calciatori che hanno poca esperienza, è un plus non indifferente. A maggior ragione quando sei in lotta per obiettivi importanti come la vittoria dello scudetto. Le sue condizioni fisiche sono sempre sott’osservazione, vista l’età. Ma nelle seppur poche partite che riesce a giocare, è sempre decisivo. Un esempio è quella contro la Lazio nel girone d’andata.
In ogni caso, trovarne uno come lui è molto complicato. Una carriera stratosferica, grazie appunto al suo essere Zlatan. Tanti calciatori sono stati paragonati a lui: ma nelle ultime ore è arrivato un paragone forse eccessivo. Soprattutto per una questione di leadership. L’autore è stato Lucas Leiva, centrocampista della Lazio con un grande passato anche nel Liverpool. Insomma, uno che di giocatori forti ne ha visti parecchi in vita sua.
Lucas Leiva ha rilasciato un’intervista ai microfoni di The Athletic: “Milinkovic-Savic è l’Ibrahimovic dei centrocampisti. E’ uno dei migliori giocatori con cui ho giocato. E’ determinante nel gioco aereo ed è fantastico con la palla. Posso dire che ha tutto per diventare un top player”. Paragone veramente molto forte. I margini di miglioramento del serbo sono strabilianti, ma la sua discontinuità in alcuni momenti non gli permette di essere ancora nell’élite del calcio mondiale.
Prosegue poi Lucas Leiva: “Quando sono arrivato, non conoscevo Milinkovic. Fisicamente è molto forte. Ha un ottimo tiro e migliora ogni anno”. Forse, sotto la guida di Sarri, il centrocampista serbo potrà diventare il migliore nel suo ruolo. Nel frattempo, Leiva è sicuro: Milinkovic è l’Ibra dei centrocampisti.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…