E’ andata in scena la ventottesima giornata di Serie A, il Milan è tornato capolista dopo la vittoria al Maradona contro il Napoli.
La ventottesima giornata di Serie A ha messo in scena una giornata molto importante con la classifica che ha una nuova padrona. Il Milan ha espugnato il Maradona con una prestazione gagliarda e si candida ad essere la principale rivale dell’Inter nella lotta scudetto. Chance persa per il Napoli che è ora costretto a guardarsi anche indietro con Juventus e Atalanta che continuano a vincere.
Nella lotta salvezza il Genoa continua a pareggiare ma non guadagna cosi punti e vede allontanarsi le possibilità di permanenza di Serie A. Crollano Venezia e Salernitana, ecco l’analisi con la Flop 11 di SerieAnews:
Il Venezia necessita assolutamente di punti, ma continua a faticare e viene abbattuto da un grande Sassuolo, tra i peggiori (sono in pochi a salvarsi) ci sono il portiere Romero e capitan Ceccaroni. L’estremo difensore argentino dovrebbe portare sicurezza ed esperienza ma fa tutt’altro ed è uno dei colpevoli della crisi ligure. Poche sicurezze e sui rigori può fare molto di più. Tanta grinta ma anche il leader delle ultime gare Ceccaroni perde il confronto diretto con Scamacca e becca la più classica delle giornate no.
In difesa Becao rischia di complicare la giornata all’Udinese con un errore grave sul gol di Caputo e tante disattenzioni, ma nonostante ciò porta a casa i tre punti. Sulle fasce adattiamo Nikola Milenkovic, anch’egli autore del fallo da rigore che causa il pari del Verona a Firenze. Completa la difesa Bereszyinski, in grande difficoltà sulle offensive di Pereyra e Deulofeu. Tra i malus della giornata anche Svoboda e Marusic, quest’ultimo ingenuo nell’espulsione a Cagliari.
Giornata no per il Venezia e tra i protagonisti c’è anche Aramu. Il centrocampista, tra le rivelazioni di questa stagione, non solo sbaglia il rigore ma commette diversi errori ed è probabilmente il peggiore in campo tra i lagunari.
Non poteva mancare il Napoli in questa Flop 11: gli azzurri mancano una grande chance e non si rendono quasi mai pericolosi contro il Milan. Dopo il ritorno al gol su azione con la Lazio, il capitano Lorenzo Insigne torna nell’anonimato e si rende protagonista di una prestazione al di sotto delle attese.
Oltre al capitano risulta tra i peggiori anche Piotr Zielinski che non offre garanzie né sui tiri in porta e né sulle azioni che non riescono a partire dai suoi piedi. Spalletti è costretto a sostituirlo nella ripresa.
Tra i migliori centrocampisti della stagione delude questa volta Mario Pasalic. Il croato è utilizzato quasi da punta da Gasperini a Roma, ma l’esperimento funziona malissimo ed il tecnico è costretto al cambio all’intervallo.
Va a secco invece Dusan Vlahovic che non solo delude nello striminzito 1 a 0 contro lo Spezia, ma non va neanche una volta alla conclusione. Troppo poco, nonostante il gioco difensivo del suo tecnico. Il serbo perde la sfida a distanza contro Ciro Immobile, a segno a Cagliari. Proprio in Sardegna c’è un attaccante in crisi: sono mesi ormai che Joao Pedro non va a segno ed oltre a ciò anche le prestazioni appaiono deludenti. L’oriundo ancora tra i protagonisti, suo malgrado, della nostra Flop 11. Ecco la nostra Flop 11 completa:
FLOP 11 SerieAnews (4-4-2): Romero, Bereszyinski, Ceccaroni, Becao,Milenkovic; Aramu, Zielinski, Pasalic, Insigne; Vlahovic, Joao Pedro
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…