Ronaldo%2C+a+Manchester+scoppia+il+caso%3A+l%26%238217%3Bex+United+lo+umilia+in+diretta
serieanewscom
/2022/03/06/derby-manchester-city-united-esclusione-ronaldo-dichiarazioni-neville/amp/
Calcio Internazionale

Ronaldo, a Manchester scoppia il caso: l’ex United lo umilia in diretta

Scritto da
Sabrina Uccello

La stagione di Cristiano Ronaldo al Manchester United sicuramente non è quella dei sogni e in vista del derby col City arrivano altre dichiarazioni pungenti.

Mentre gli uomini di Pep Guardiola sono chiamati a ribadire il primato in classifica, che si contendono con il Liverpool, avversario europeo dell’Inter, in occasione della stracittadina contro lo United, la formazione di Rangnick dà il meglio di sé per la qualificazione in Champions League. Una condizione che risulterà inedita a Cristiano Ronaldo, il cui trasferimento dalla Juventus era stato motivato proprio dalla voglia di restare competitivo ai massimi livelli. Eppure, in questa situazione di classifica incerta lo United si trova anche “a causa” sua.

Cristiano Ronaldo, Manchester United (LaPresse)

Evidentemente ciò che ci si aspettava dal campione portoghese era un contributo maggiore, ma, nonostante la sua incredibile tenuta, gli anni passano anche per lui. Giocare in Premier League richiede uno sforzo più fisico che tecnico.

Per tale ragione, le critiche nei riguardi di Cristiano Ronaldo non sono mancate durante la prima parte di stagione e le prime settimane del 2022. Oggi sono giunte le dure affermazioni da parte di Gary Neville, leggenda dei Red Devils.

Cristiano Ronaldo, Manchester United (LaPresse)

Derby di Manchester, Neville “umilia” Ronaldo

Intervenuto ai microfoni di ‘SKY Ben’, Gary Neville ha commentato la sfida odierna tra City e United e le sue dichiarazioni sull’ex attaccante della Juventus sono state piuttosto incisive: “Nessun giocatore del Manchester United sarebbe nella formazione titolare del Manchester City. Voglio essere estremamente onesto. Anche Ronaldo non può essere incluso nell’undici titolare del Manchester City. Non puoi togliere Foden, Sterling, De Bruyne o Mahrez”.

D’altronde, i fatti dimostrano che il ridimensionamento dell’asso portoghese è concreto. Cristiano Ronaldo non è stato scelto per la sfida più importante e non era nemmeno al raduno della squadra. Un vero e proprio caso sembra essersi aperto in casa United e bisognerà risolverlo nel giro di pochi mesi: il calciomercato estivo è già alle porte.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

11 ore ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago