Annuncio a sorpresa del Napoli in vista del match scudetto contro il Milan: ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale
La guerra tra Ucraina e Russia ha fortemente provato tutto il mondo dello sport. Ci sono giĂ state diverse iniziative da parte dei club europei. Ognuno ha pensato di agire nel miglior modo possibile per esprimere solidarietĂ ai cittadini ucraini, che stanno vivendo un incubo. Il Lione, per esempio, ha donato 50 mila euro allâUNICEF per aiutare i bambini, che insieme agli altri civili sono le vere vittime della guerra.
Anche i club della Serie A si sono attivati per mostrare solidarietĂ e vicinanza allâUcraina. Si cerca di dare il miglior aiuto. Il Napoli ieri ha presentato la maglia rossa âMaradona Gameâ, che sarebbe dovuta andare in scena per la partita contro il Milan. Una sfida importantissima, che verrĂ seguita in tutto il mondo. Ma i partenopei hanno successivamente deciso di non indossare questa nuova maglia.
Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, il Napoli ha reso noto che le maglie destinate alla gara verranno autografate dai calciatori e messe allâasta. Il ricavato, poi, sarĂ donato a una Onlus attiva per accogliere i profughi della guerra in Ucraina. Il club partenopeo, successivamente, ha annunciato che scenderĂ in campo con la tradizionale maglia azzurra.
âLa data dellâasta di beneficenza verrĂ comunicata nei prossimi giorniâ. Insomma, manca poco per capire quando si potranno acquistare le nuove maglie, annunciate solamente ieri verso le 18:00. Una sorta di dietrofront vero e proprio, visto che la partita era prevista che venisse giocata con quella che è la 13^ maglia annunciata della stagione, tra Serie A ed Europa.
Thiago Motta ha rilasciato una lunga intervista in cui ha svelato importantissimi retroscena sulla sua…
Per i tifosi del Milan arrivano grossi dubbi su Rafael Leao dopo l'annuncio di queste…
Un incastro che può risolvere i problemi di entrambe le squadre: Saelemaekers resta a Roma,…
Antonio Conte prossimo allenatore della Juventus: cosa c'è di vero, perchĂŠ il tecnico salentino può…
Dopo mezzâora di litigi, correzioni e fatica, questa è la classifica finale della Serie A…
Inter, arriva un nuovo infortunio: problema muscolare e salta la Champions League, che guaio per…