%26%238220%3BChiedetelo+a%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Juventus-Allegri%2C+il+siparietto+spiazza+tutti+in+diretta
serieanewscom
/2022/03/02/juventus-allegri-fiorentina-quota-scudetto-siparietto-diretta/amp/
Juventus

“Chiedetelo a…”: Juventus-Allegri, il siparietto spiazza tutti in diretta

Scritto da
Alessandro Montano

Il siparietto di Massimiliano Allegri spiazza tutti: accade in diretta a ‘SportMediaset’, nel post-gara di Fiorentina-Juventus. 

Una vittoria sofferta e inaspettata, ma che è arrivata di corto muso. Proprio come piace a Massimiliano Allegri. La Juventus vince a Firenze e gela una Fiorentina quasi perfetta, che per poco non ha portato a casa il bottino pieno.

Allegri (LaPresse)

“Complimenti alla Fiorentina, è stata una gara molto complicata per noi – ha commentato a ‘SportMediaset’ il tecnico dei bianconeri – Per fortuna non abbiamo subìto gol quando potevamo subirlo. La squadra ha dato un segnale di maturità, perché non era facile fare bene stasera con tante assenze. Tanti bravi, ma Danilo ha dato l’esempio. È un giocatore di livello altissimo”.

E a chi lo aveva visto arrabbiato nel corso dei novanta minuti, Allegri ha poi chiarito e stemperato: “Difensivamente ci siamo stati, abbiamo subìto poco. Abbiamo sbagliato la scelta dell’ultimo passaggio”.

Allegri (LaPresse)

Juventus, Allegri e il siparietto Scudetto: il tecnico spiazza tutti in diretta

Di qui, Allegri si sposta sul tema Vlahovic, oggi in tandem con il coetaneo Kean: “Il miglior modo per innescare Dusan? Lui è bravo a giocare con la squadra e a chiudere i cross. Ora ci appoggiamo più sulle punte ed è un altro passetto in avanti importante. Bisogna essere bravi a variare sempre e a muoversi nel campo”.

Infine, lo studio di ‘SportMediaset’ prova nuovamente a pizzicare Allegri sul tema Scudetto e sulla famigerata quota, che lo stesso tecnico bianconero aveva pronosticato nel weekend: “Sarà 84-85 punti, ne sono sicuro, lo ripeto. È una questione di matematica e noi siamo ormai fuori dalla lotta”.

Poi il siparietto con lo studio e la battuta di Allegri che spiazza tutti in diretta: “Sì, ma non dovete domandare a me della quota Scudetto, domandatelo a loro. Chiedetelo agli allenatori che stanno davanti a noi. Come? Hanno paura di noi? Non credo. Possono stare sereni…”.

Articoli recenti

Juve, assalto al nuovo Retegui: Giuntoli ha scelto il bomber del futuro

La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…

8 ore ago

Milan, quanto lavoro per il nuovo ds: 10 addii, rosa rivoluzionata

Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…

11 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 33ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…

14 ore ago

Conte-Juventus, ecco i titoli di coda col Napoli. Più chiaro di così…

Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…

14 ore ago

Inter, Inzaghi pretende rinforzi: rivoluzione in difesa, un addio e tre obiettivi

Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…

16 ore ago

Il Real Madrid rivoluziona il mercato: farà una cosa mai accaduta prima

Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…

18 ore ago