Fiorentina avvelenata, Barone non si trattiene: che stoccata a Vlahovic

Clima rovente al Franchi di Firenze: la Fiorentina accoglie bruscamente Vlahovic e nel pre-partita anche Barone piazza la stoccata al bomber serbo.

Animi infuocati, e non poteva essere altrimenti. Ad aprire Fiorentina-Juventus non sono stati soltanto i fischi (e i cori pesantissimi) contro l’ex Dusan Vlahovic, ma anche e soprattutto la coreografia ‘dantesca’ della curva Fiesole.

Vlahovic in campo
Vlahovic (LaPresse)

Eppure, nei giorni che avevano anticipato la partita, anche la società Fiorentina era stata previdente. E attraverso i numerosi richiami ufficiali, aveva invitato il pubblico viola a contenere il rancore verso il bomber serbo, senza scadere in cori razzisti e altri epiteti.

Un invito raccolto in parte dagli spalti del Franchi e che non ha comunque placato gli animi roventi di tifosi e dirigenti della Fiorentina. Sì, perché anche il DG Joe Barone non ha nascosto un certo astio nei confronti di Vlahovic e del suo addio per Torino.

Barone in campo
Barone (LaPresse)

Fiorentina, anche Barone piazza la stoccata all’ex Vlahovic

Così, ai microfoni di ‘SportMediaset’, il direttore generale della Fiorentina ha piazzato la stoccata al centravanti serbo: “Non mi interessa come verrà accolto. È un giocatore della Juve ora, fa parte del nostro passato. Saranno i tifosi a scegliere. Qui ognuno fa le proprie scelte. Chi con chiarezza e chi meno”.

E ancora, parlando del connazionale Milenkovic, Barone è ancora tornato sulla figura di Dusan Vlahovic: “Quando parliamo di Nikola, parliamo di un elemento chiave per la nostra squadra e la nostra difesa. Nella nostra volontà, c’è quella di rendere questa squadra stabile. Vedremo se ci saranno richieste oppure no. Noi siamo preparati a tutto, vogliamo costruire una Fiorentina con quelli che vogliono restare e lottare per Firenze”.