Serie A, la flop 11 della giornata 27: disastro Samp, ancora male l’Inter

La ventisettesima giornata di Serie A ha visto il sorpasso in testa del Napoli. Dietro colpo del Cagliari a Torino, bene anche l’Atalanta.

Si è conclusa la ventisettesima giornata di Serie A, turno che ha dato importanti indicazioni in chiave campionato. Il Napoli di Luciano Spalletti ha vinto in extremis all’Olimpico e grazie a questi tre punti sale in vetta alla classifica.

Immobile
Immobile (Lapresse)

I partenopei approfittano dell’ennesimo stop di Inter e Milan e domenica sera ci sarà la sfida tra capoliste. Bene anche la Juventus, in ripresa trascinata da un super Vlahovic.

Analizziamo meglio i peggiori calciatori di questo turno di campionato. In porta è un derby torinese con Szczesny impacciato e che complica la vita alla Juventus, vincente comunque ad Empoli. Male anche il portiere Milinkovic Savic del Torino, reduce da un periodo nero.

Szczesny
Szczesny Juve (Lapresse)

Serie A, difesa di esperienza tra i flop

In difesa crolla la Sampdoria a Bergamo ed uno dei peggiori è senza dubbio l’esperto Colley, autore di una prestazione disastrosa. Sulle fasce prestazioni al di sotto delle attese di Ansaldi e De Silvestri con il granata in panne nel duello con Bellanova. Male anche il ‘bolognese’. Completa la difesa il difensore dell’Empoli Sebastiano Luperto che non riesce a bloccare praticamente mai un fenomenale Vlahovic.

Continua il brutto periodo per l’Inter e per Nicolò Barella, apparso ancora affaticato mentalmente. Contro il Genoa il centrocampista è apparso poco lucido nelle scelte e tra i peggiori nell’ennesimo stop della squadra di Inzaghi.

Parliamo di poca lucidità e questa giornata non possiamo non citare Giacomo Bonaventura, autore di una follia che gli costa l’espulsione e che complica i piani alla viola nella rimonta, poi saltata, di Reggio Emilia. Esce all”intervallo ma non incide Stefano Sensi. Il giocatore è devastato dal talento di Koopmeiners a Bergamo e crolla nuovamente dinanzi ai problemi fisici che ormai lo colpiscono da anni.

Barella Inter
Barella Inter (Lapresse)

Ancora Inter anche nel reparto offensivo

In attacco stavolta il ‘leone’ non ruggisce: Alexis Sanchez gioca dal primo minuto ma non incide e non va mai alla conclusione nel match di Marassi. Nonostante la vittoria fatica ancora Joao Pedro, uno dei pochi calciatori a non aver avuto vantaggi dalla cura Mazzarri che sta salvando i sardi ma che mette i Fanta allenatori del brasiliano in seria difficoltà.

Completa l’attacco Ciro Immobile: l’attaccante di Torre Annunziata crea poco o nulla nel big match contro il Napoli e soffre la marcatura di un ottimo Koulibaly. Ecco la Flop 11 di SerieAnews:

FLOP 11 (4-3-2-1): Szczesny; Ansaldi, Colley, Luperto, De Silvestri; Barella, Bonaventura, Sensi; Sanchez, Joao Pedro; Immobile.

 

 

Gestione cookie