Ancora conseguenze in ambito calcistico per la guerra che la Russia ha intrapreso contro l’Ucraina: giunge una nuova decisione.
Persiste l’offensiva russa in Ucraina, che a sua volta sta rispondendo con la resistenza. Le conseguenze di questo doloroso conflitto dureranno per lungo tempo e sono già cominciate, coinvolgendo gli aspetti più importanti della politica e dell’economia mondiale, oltre che la vita dei cittadini. In ambito sportivo, invece, già sono giunte le prime esclusioni e si sta considerando la massima penalità anche per ciò che concerne i Mondiali di Qatar del 2022.
Per il momento, la Nazionale potrà scendere in campo a dicembre senza la denominazione di ‘Russia’, senza la bandiera e senza poter intonare l’inno del proprio paese. In attesa di capire gli sviluppi di questa vicenda, arrivano conseguenze per i singoli club.
Le kermesse europee sono in pieno svolgimento, ma ciò non impedisce di mettere da parte la continuità e la regolarità dell’evento, di fronte a una situazione che merita tutta l’attenzione possibile.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Secondo le informazioni riferite da ‘Bild’, lo Spartak Mosca avanza verso l’esclusione dalle coppe europee. In particolar modo, dovrebbe già saltare la sfida tra la squadra russa e il Lipsia in programma all’andata alla Red Bull Arena per il 10 marzo, portando alla conseguente automatica qualificazione dei tedeschi ai quarti di finale di Europa League.
LEGGI ANCHE >>> “Prima volta nella storia”: guerra in Ucraina, dal calcio decisione clamorosa
La decisione sarò presa dall’UEFA durante quest’oggi, mentre ci ragionano i suoi vertici. In merito è già intervenuto il CEO del Lipsia, dichiarando alla stampa: “Continuiamo ad essere in stretto contatto con le federazioni e abbiamo piena fiducia nell’Uefa e nella loro decisione. Partiamo dal presupposto che le partite verranno annullate”.
La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…
Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…