%26%238220%3BFinalmente+puniti%26%238221%3B%3A+caos+arbitri+in+Serie+A%2C+l%26%238217%3Bex+fischietto+non+si+trattiene
serieanewscom
/2022/02/28/seriea-arbitri-casarin-spezia-roma-milan-udinese/amp/
Serie A

“Finalmente puniti”: caos arbitri in Serie A, l’ex fischietto non si trattiene

Scritto da
Filippo Partenzi

Proseguono le polemiche riguardanti l’ultimo turno di Serie A e le relative decisioni adottate dagli arbitri. Il parere dell’ex fischietto.

La 27esima giornata del campionato è ormai quasi del tutto alle spalle: manca all’appello soltanto la sfida che vedrà protagoniste l’Atalanta e la Sampdoria, in programma oggi alle ore 20.50. Nel frattempo, però, non si sono ancora spente le polemiche riguardanti l’operato di alcuni arbitri e i relativi provvedimenti disciplinari adottati sul campo.

L’arbitro Marchetti e i giocatori del Milan (Ansa)

Il tecnico dello Spezia Thiago Motta, ad esempio, nell’immediato post-partita ha dichiarato di aspettarsi delle scuse dopo la concessione di un rigore alla Roma negli istanti conclusivi della sfida. “Anche noi ne abbiamo diritto, noi paghiamo le tasse e siamo iscritti al campionato. Le meritiamo. Mi viene da ridere per non piangere”.

Quanto accaduto in campo è quindi finito sotto la lente d’ingrandimento dell’ex direttore di gara ed ora opinionista Paolo Casarin. Il quale, sulle colonne del ‘Corriere della Sera’, ha passato in rassegna i casi più eclatanti dell’ultimo turno di campionato sottolineando una tendenza importante: quella che sta portando sempre di più i fischietti a sanzionare i giocatori che si rendono protagonisti di proteste troppo accese. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Paolo Casarin (Ansa)

Arbitri, la tendenza in Serie A sottolineata da Casarin

“In SassuoloFiorentina, arbitro Prontera, il giallo per Bonaventura è discutibile ma la plateale protesta del viola merita l’espulsione” si legge nell’analisi effettuata da Casarin che ha poi messo nel mirino l’attuale classe dirigente arbitrale rea, a suo dire, di non aver favorito il necessario ricambio generale. Con tutte le problematiche del caso.

LEGGI ANCHE >>> Milan, il danno oltre la beffa: l’annuncio gela Maldini e Pioli

“In MilanUdinese, con il pari dei friulani che il Var Guida trova regolare lasciando dubbi per un possibile braccio di Udogie, si critica anche l’inesperienza di Marchetti, 32 anni. Dopo aver utilizzato, in serie A, solo gli esperti si è impedito una contemporanea e graduale crescita dei giovani arbitri. Ora si paga quella scelta sbagliata. Teniamo conto che la fonte dei nuovi iscritti sembra inaridirsi. E non solo in Italia”.

Articoli recenti

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

58 minuti ago

Juve, assalto al nuovo Retegui: Giuntoli ha scelto il bomber del futuro

La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…

10 ore ago

Milan, quanto lavoro per il nuovo ds: 10 addii, rosa rivoluzionata

Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…

13 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 33ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…

16 ore ago

Conte-Juventus, ecco i titoli di coda col Napoli. Più chiaro di così…

Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…

16 ore ago

Inter, Inzaghi pretende rinforzi: rivoluzione in difesa, un addio e tre obiettivi

Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…

18 ore ago