Dall’Inghilterra sono sicuri: Agnelli in settimana tornerà alla carica per rilanciare un progetto mai sopito per la sua Juventus e altri club
I pareggi di Milan e Inter consentono alla Juventus di poter recuperare margine dalle prime posizioni. I bianconeri battendo questo pomeriggio l’Empoli in trasferta possono portarsi a -7 dalla vetta, riaprendo ancora parzialmente il discorso scudetto.
I rallentamenti delle squadre che viaggiano davanti tuttavia può aprire una possibilità alla società del presidente Andrea Agnelli che esplora ancora nuovi orizzonti per rilanciare il sistema calcio. Una clamorosa indiscrezione infatti arriva dall’Inghilterra.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’idea della Superlega alberga ancora nella testa del presidente della Juventus Andrea Agnelli. Secondo il quotidiano inglese ‘The Telegraph’, il massimo dirigente bianconero rilancerà in settimana il progetto. Juventus, Real Madrid e Barcellona – i tre club promotori – hanno pensato ad una novità rispetto alla formula presentata dieci mesi fa.
Questa volta, in contrasto con quanto era stato pensato inizialmente, la competizione non sarebbe riservata ad alcuni club che avrebbero vista garantita la propria partecipazione ogni anno. La qualificazione in questo caso avverrebbe mediante il campionato nazionale.
Secondo il quotidiano, Agnelli presenterà la proposta nel corso di un summit sull’industria sportiva che si terrà giovedì.
I club promotori inoltre prevedono con questa formula di creare club competitivi in altre città che ne sono ancora sprovvisti come ad esempio Dublino e il Lussemburgo.
LEGGI ANCHE >>> “Non vogliamo giocare”: Mondiali, la guerra in Ucraina fa saltare tutto
Nel mirino dei tre però oltre all’Uefa vi è anche il Paris Saint-Germain del presidente Nasser Al-Khelaifi, massimo rappresentante inoltre della Qatari Sports Investments. Secondo Juventus, Real Madrid e Barcellona quest’ultimo sarebbe a capo dell’associazione dei club europei senza alcun titolo.
Inter, Inzaghi è concentrato sul Bologna e sul Barcellona e sogna il Triplete ma sta…
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…