Mani nei capelli per Lotito: Sarri gelato, doppia beffa col Napoli

Si profilano due grandi assenti nella Lazio che affronterà il Napoli domani sera: Sarri deve studiare la formazione nella sfida-verità.

Al 6° posto in classifica, reduce da 5 turni in campionato in cui sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi ma anche dalle cocenti eliminazioni in Coppa Italia ed Europa League, la Lazio di Maurizio Sarri cerca di capire quale sarà il suo futuro.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

In questo senso un vero e proprio test della verità è rappresentato dalla sfida che domani sera vedrà l’Aquila ospitare sul terreno dell’Olimpico il Napoli, 3° in classifica ma con velleità di leadership dopo i passi falsi di Milan e Inter contro Udinese e Genoa.

Una gara che Sarri, che a Napoli ha scritto la storia, affronterà da grande ex. E con non pochi problemi di formazione nel suo 4-3-3 che ancora stenta ad esprimersi con continuità. È la Gazzetta dello Sport a riportare gli ultimi dubbi del tecnico biancoceleste, legati alle probabili assenze di due giocatori molto importanti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Francesco Acerbi
Francesco Acerbi (LaPresse)

Lazio-Napoli, Aquila senza due big

Sarri dovrà infatti fare a meno di Francesco Acerbi e Pedro, due assenze molto pesanti. Il primo è il perno della difesa, il secondo l’uomo d’esperienza ed equilibrio del tridente d’attacco. Giocatori che possono fare la differenza e che certo avrebbero fatto comodo contro una squadra forte come il Napoli di Spalletti.

Acerbi si è messo alle spalle l’infortunio che lo ha frenato nelle ultime settimane e proverà fino all’ultimo a recuperare, con Patric però pronto a prenderne il posto al fianco di Luiz Felipe. Pedro invece sembrerebbe avere ancora dolore alla caviglia, e nonostante abbia stretto i denti scendendo in campo contro il Porto dovrebbe partire dalla panchina.

LEGGI ANCHE>>>“C’è una possibilità”: Messi via dal PSG prima del previsto, annuncio del club

Al suo posto, nel tridente offensivo, Sarri darà nuovamente fiducia a Felipe Anderson. La Lazio non si avvicina dunque alla sfida-verità con il Napoli nelle condizioni migliori.

Gestione cookie