“Meglio giocare…”: Juve ed Inter, l’obiettivo di mercato gela i club

Juve e Inter gelate dalle parole dell’obiettivo di mercato sul proprio futuro: ecco l’annuncio del giocatore

La Juventus e l’Inter sono molto attente agli sviluppi che prenderà il calciomercato nella prossima sessione estiva. Soprattutto per quei calciatori che giocano nelle squadre medio-piccole, che hanno la possibilità di crescere senza troppe pressioni. Squadre come Empoli, Udinese, Sassuolo. Insomma, progetti a lungo termine che permettono a calciatori -che nelle big non giocherebbero- di mettersi in mostra e sognare, oltre la maglia di un grande club, anche quella della nazionale.

Nedved e Cherubini al Gewiss Stadium
Nedved e Cherubini (LaPresse)

E’ il caso, per esempio, dei vari gioielli del Sassuolo come Giacomo Raspadori, Gianluca Scamacca. Ma c’è anche un altro che sta facendo benissimo: è Davide Frattesi, che con Dionisi alla sua guida quest’anno ha giocato venticinque partite in Serie A -quasi tutte da titolare-, segnando quattro gol e siglando anche due assist. Ed è finito nel mirino delle big.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Frattesi e Raspadori esultano al Franchi
Frattesi e Raspadori (LaPresse)

Juve e Inter, le parole di Frattesi sul futuro

Domani verrà pubblicata una doppia intervista su SportWeek a Scamacca e Frattesi. E’ stata però rivelata un’anticipazione, nel quale il centrocampista del Sassuolo parla del futuro. Nello specifico, se fosse meglio giocare in una squadra come quella dei neroverdi o essere la riserva in una big. Non si è fatta attendere la risposta di Frattesi: “Meglio giocare alla nostra età. Dopo uno o due anni fatti bene, sei pronto per il salto di qualità”.

LEGGI ANCHE >>> “Gare cancellate”: Guerra in Ucraina, ennesima mossa dal mondo dallo Sport

Parole chiare, che almeno per il momento mettono in guardia la Juve e l’Inter. Acquistare tanto per un giovane che ha bisogno di giocare, non ha molto senso. L’ideale è, per i due club, aspettare una maturazione più completa e poi tentare l’assalto nei prossimi mesi.

Gestione cookie